Advertisement

Genova/Il Sottosegretario Sgarbi: «Salvaguardare la biblioteca dell’intellettuale Giuseppe Marcenaro: oltre 30 mila titoli con numerose prime edizioni»

 

Advertisement

 

ROMA – Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi fa appello al sindaco di Genova Marco Bucci perché si trovi una soluzione per la salvaguardia e conservazione della straordinaria biblioteca dell’intellettuale Giuseppe Marcenaro. Si tratta di un patrimonio librario di oltre 30 mila titoli, tra cui le prime edizioni di molti capolavori della letteratura francese, nonché ’intera opera di Eugenio Montale in prima edizione.

I libri si trovano attualmente in un appartamento di via Balbi. Marcenaro non ha eredi e teme che quando non ci sarà più la biblioteca non trovi una conveniente collocazione.

«Una città colta come Genova – spiega Sgarbi – saprà trovare la giusta soluzione, ancor più adesso che si fregia del titolo di Capitale del libro 2023»

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRADIO 24 A CONSULENTIA CON I SUOI STUDI
Articolo successivoBCE. Paolo Capone, Leader UGL: “No allarmismi sul rialzo dei tassi. Perseguire obiettivo della piena occupazione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui