Advertisement

ALICE

 

Advertisement

Dopo l’album “ERI CON ME” con sedici canzoni di Franco Battiato

che il 14 aprile uscirà in una nuova versione

in doppio vinile colorata lotus white

 

AL VIA MERCOLEDÌ 15 MARZO IL TOUR NEI TEATRI ITALIANI

ERI CON ME  A L I C E  CANTA BATTIATO

 

con Carlo Guaitoli (pianoforte) e Chiara Trentin (violoncello)

 

 

ERI CON ME (ARECIBO/ BMG) è l’album di ALICE contenente sedici canzoni di FRANCO BATTIATO, registrato in studio con Carlo Guaitoli (pianoforte, direzione), già speciale collaboratore di Battiato stesso per oltre vent’anni, e I Solisti Filarmonici Italiani. Questo progetto discografico, acclamato dalla critica e disponibile in CD, vinile e in digitale, ha il suo naturale proseguimento nel tour di Alice “ERI CON ME A L I C E CANTA BATTIATO” che partirà mercoledì 15 marzo e arriverà prima nei teatri di tutta Italia e poi nelle location open air.

 

Il 16 aprile, invece, Alice si esibirà al Pantheon di Roma in un concerto tra spiritualità e musica dedicato a Franco Battiato, organizzato dal Capitolo di Santa Maria ad Martyres, in collaborazione con D’Uva e Adesiva Discografica. Ad accompagnarla sul palco in questa occasione così speciale sarà l’Orchestra del Teatro La Fenice, diretta dal maestro Carlo Guaitoli. Tutte le informazioni su www.pantheonroma.com dove è necessario prenotarsi – fino a esaurimento posti – per assistere al concerto.

 

Il 14 aprile verrà ripubblicato in una nuova versione colorata lotus white in doppio vinile l’album “Eri con me”. Il pre-order è disponibile al seguente link: https://BMGItaly.lnk.to/alice_ericonmePR.

 

“ERI CON ME  A L I C E  CANTA BATTIATO” è il nuovo live tour 2023, che continua con nuovi brani in scaletta tratti dal recente album, come Da Oriente a Occidente e Sui giardini della preesistenza, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come La cura, canzoni dai diversi periodi compositivi di Battiato, e quelle nate dalle loro numerose collaborazioni a partire dal 1980 e che hanno scritto insieme come Per Elisa, i loro duetti tra cui I treni di Tozeur e anche i brani che Battiato ha scritto più recentemente per Alice come Veleni e Eri con me, che dà il titolo all’album e al tour.

Alice, con la sua personalità vocale unica e un percorso artistico sempre in evoluzione, si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato e di ciò che ha trasmesso, attraverso le canzoni a cui sente di aderire pienamente.

 

Nella formazione in trio, al consolidato concerto, con Alice accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte, si aggiunge il timbro caldo del violoncello di Chiara Trentin. Per alcuni concerti speciali questa estate, Alice sarà invece accompagnata dall’orchestra I Solisti Filarmonici Italiani, con Carlo Guaitoli al pianoforte e direzione.

 

Il tour è prodotto e organizzato da IMARTS.

Sono aperte le prevendite nei circuiti abituali

 

Di seguito le date nei teatri del tour “ERI CON ME A L I C E CANTA BATTIATO” e le prime date estive:

15 marzo Teatro Civico di Tortona (AL)

16 marzo Teatro Giacosa di Ivrea (TO)

19 marzo Teatro Petruzzelli di Bari

23 marzo Teatro Verdi di Pisa

13 aprile Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena

28 aprile Teatro Le Muse di Ancona

4 maggio Teatro Corso di Mestre (VE)

11 maggio Teatro Comunale di Belluno 12 maggio Teatro Astra di Schio (VI)

13 maggio Teatro Verdi di Gorizia

11 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano per LA MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, con un ospite a sorpresa in apertura

15 giugno Teatro Romano di Fiesole (FI) con I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI

19 luglio Piazza Matteotti Sarzana (SP) in occasione del Festival Moonland

21 luglio Giardini Estensi di Varese in occasione di Varese Summer Festival, con I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI

23 luglio Piazza Garibaldi Cervia (RA) con I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI

 

www.facebook.com/alice.official/

https://www.alice-officialwebsite.com/concerti.html

www.youtube.com/@aliceofficialvideos/videos

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTERREMOTO SIRIA. PRO TERRA SANCTA: Aleppo, difficile la ricostruzione in tempi brevi. Alto rischio di epidemie.
Articolo successivoMATTARELLA IN KENYA, MENIA (FDI): “VISITA STRATEGICA PER VALORIZZARE ECCELLENZE COME IL CENTRO SPAZIALE LUIGI BROGLIO E L’IMPACT ACCELERATOR. L’AFRICA È UNA PRIORITÀ”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui