Advertisement

Nepode Entertainment/Thaurus Publishing/Believe

presenta

Advertisement

Diego
“Romanzo Criminale”

Il noto artista sardo torna con un ispirato storytelling che descrive l’illusione del mito della fastlife su tutte le piattaforme digitali dal 16 marzo
 

Anteprima videoclip ufficiale
Ascolta in digitale
16 marzo 2023

Pubblicato per Nepodent Entertainment/Thaurus Publishing e distribuito da Believe, esce oggi su tutte le piattaforme digitali, “ROMANZO CRIMINALE”, il nuovo singolo di DIEGO.

Ad un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “Isola”, accompagnata dal videoclip ufficiale su YouTube, l’artista sardo torna con un nuovo capitolo del suo percorso musicale in questo 2023.

“ROMANZO CRIMINALE” si presenta come un ispirato storytelling attraverso il quale Diego ripercorre alcuni momenti del suo vissuto descrivendo un contesto difficile. Un ambiente in cui la maggior parte degli adolescenti cresce con il mito della fastlife identificando la strada dell’illegalità come la soluzione ai propri problemi.

Su una brillante produzione dal sound d’ispirazione francese firmata da EMDI e Rivreck, Diego racconta la mentalità dei ragazzi cresciuti con lui, le difficoltà e la mancanza di alternative che li hanno portati a illudersi di trovare delle scorciatoie nella vita di strada. Con il suo pensiero positivo e controcorrente, il rapper sardo si vuole discostare  dall’immagine stereotipata dell’artista criminale dimostrando che la forza di reagire alle situazioni avverse sta nell’impegno e nell’autodisciplina e non nella ricerca di espedienti per affrancarsi dalla sofferenza.

“ROMANZO CRIMINALE” è quindi un quadro suggestivo e colmo di significato che comunica un’importante morale: la vita veloce idolatrata da tanti giovani privi di possibilità è solo una trappola, una scelta che, in cambio di un breve ed effimero momento di gloria, presenta, sempre ed immancabilmente, un conto molto salato.

Mix e master del brano sono a cura di EMDI e Rivreck.

Il videoclip ufficiale di “ROMANZO CRIMINALE”, diretto da Carol Carraro, è online su YouTube dalle ore 14 lunedì 20 marzo.
 

CREDITS
Testo: Diego
Produzione: EMDI, Rivreck
Direzione Artistica: Nepode Entertainment
Mix & Master: EMDI, Rivreck
Label: Nepode Entertainment
Regia: Carol Carraro

BIO – DIEGO – Diego (classe ’98) è un artista e imprenditore crypto originario di Nuoro. Appassionato fin da piccolo di arti marziali, crescendo trova la sua valvola di sfogo nella musica e nelle discipline di lotta. Grazie a queste passioni riesce a coltivare i suoi talenti nonostante lo scenario piuttosto desolato della provincia sarda che lo circonda. Nella sua adolescenza incontra Elia Madau, lottatore professionista, proprio in questa circostanza Diego comincerà a dedicarsi con serietà alle discipline di combattimento. Tra le principali influenze musicali dell’artista sono sicuramente di riferimento  la scena tedesca e francese della drill e del gangsta rap, generi da cui Diego prende ispirazione e che riesce a rielaborare e riportare nel suo contesto e con il suo personale stile. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Top Gun” featuring Il Conte di Alghero, “Oggi No” featuring Dahel e “TeaMMAdau” prodotta da DOD. Il 2 maggio 2022, Diego ha pubblicato il singolo “Sorry Mama” featuring Skema, accompagnato dal videoclip ufficiale su Youtube che ha già raggiunto più di 30mila visualizzazioni in poche settimane.Segue il singolo “Fuck Montana”, prodotto da EMDI, pubblicato a giugno 2022. Nel febbraio del 2023 torna con il brano “Isola” accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube.
 

 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRim – “letto di spine” – fuori il 17 Marzo . IL PRIMO SINGOLO DI DEBUTTO
Articolo successivoAmbiente e innovazione, pubblicato il “paper” di Innovhub SSI e Politecnico di Milano sul tema della decarbonizzazione del settore dei trasporti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui