Advertisement

L’ Amministrazione Comunale rinnova la convenzione con il comitato di Giulianova della Croce Rossa Italiana. Trasferiti temporaneamente in un’ala del centro polifunzionale “ I Pioppi” gli uffici dell’associazione.

 

Advertisement

E’ stata firmata nelle scorse ore, la convenzione per il triennio 2023/2025 tra Comune di Giulianova e Croce Rossa Italiana. Il protocollo, sottoscritto dal dirigente comunale Andrea Sisino e dal Presidente del Comitato di Giulianova della Cri, Adriano Voogt, stabilisce i termini della collaborazione tra ente e associazione.

Attiva a Giulianova dal 1992, l’associazione si è di nuovo impegnata ad affiancare l’Amministrazione Comunale in tutte le attività di Protezione Civile ( eventi sismici e calamità, assistenza alla popolazione in caso di allarmi e imprevisti di ogni genere e natura) nonchè nella collaborazione in occasione di eventi ad alto numero di partecipanti.

Gli uffici dell’ associazione sono stati temporaneamente trasferiti in un’ala del Centro Polifunzionale “I Pioppi”.

“ La Croce Rossa Italiana – sottolinea il Vice Sindaco Lidia Albani – conta a Giulianova una storia consolidata e registra un elevato numero di iscritti. L’associazione è una realtà indispensabile, identificativa del volontariato locale. Il contributo prestato durante la pandemia e nelle operazioni di gestione e accoglienza dei profughi ucraini resta un esempio indelebile di prontezza, efficienza e concreta solidarietà”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMax Angioni “Miracolato”, ferma al Tuscany Hall Firenze il tour del nuovo asso della comicità
Articolo successivoRacconti nella rete, Aidr: le novità dell’edizione 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui