Advertisement

Roma, il Ministero della Cultura “celebra” l’attore Giancarlo Giannini. Domani cerimonia con personalità dello spettacolo e della cultura.

Il Sottosegretario Sgarbi, ideatore dell’iniziativa: «Uno degli attori più straordinari del panorama cinematografico internazionale»

Advertisement

 

ROMA«Giancarlo Giannini è uno degli attori più straordinari del panorama cinematografico internazionale. E non è un caso che lo scorso 6 marzo abbia ricevuto una stella sulla «Hollywood Walk of Fame» a Los Angeles, riconoscimento che in passato hanno avuto Anna Magnani, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Gina Lollobrigida ed Ennio Morricone. Le sue interpretazioni hanno fatto la storia del cinema italiano. Gli vogliamo tributare il giusto riconoscimento perché i grandi artisti vanno celebrati in vita».

 

Così il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Sua l’idea di celebrare Giancarlo Giannini (81 anni il prossimo agosto) nel corso di una cerimonia (su invito) in programma domani mercoledì 22 marzo alle 16,30 nella suggestiva Sala della Crociera al Ministero della Cultura a Roma, alla quale, oltre all’attore, parteciperanno il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, i sottosegretari Lucia Borgonzoni e Gianmarco Mazzi, e una lunga lista di personalità del cinema, della spettacolo e della cultura tra cui Liliana Cavani, Michele Placido, Sergio Castellitto, Geminello Alvi, Luca Barbareschi.

 

Nel corso della cerimonia, promossa in collaborazione con la «Filiming Italy» di Tiziana Rocca, sarà proiettato un video che ripercorre la lunga carriera cinematografica di Giannini; a seguire il taglio della torta per festeggiare la lunga carriera dell’attore italiano.

 

Alcune settimane fa, sempre su iniziativa del Sottosegretario Sgarbi, il Mic aveva celebrato la regista Liliana Cavani.

 

I giornalisti che intendono accreditarsi alla cerimonia debbono inviare una mail a questo indirizzo:

comunicazione.sgarbi@cultura.gov.it indicando nome, cognome, testata, mail e numero di cellulare. Oppure chiamando il numero 06 6723 27 86 (Chiara Agustin).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSalinas del Rey, il gioiello del Sud America che si sta affermando nel kitesurf mondiale
Articolo successivoFocus il 29 marzo sulle forme giuridiche del terzo settore di Camera di commercio e Formaper

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui