Advertisement

Aversa: “Principio di Legalità e Società. La Giustizia tra Sport e Ordine Pubblico” al Tribunale di Napoli Nord

 

Advertisement

Si terrà domani, giovedì 30 marzo, dalle ore 14.45 presso la “Sala Livatino” del Tribunale di Napoli Nord, il convegno dal titolo “Principio di Legalità e Società. La Giustizia tra Sport e Ordine Pubblico”, un’importante occasione di confronto con Movimento Forense e l’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, per approfondire con relatori competenti il principio di Legalità nella società contemporanea, con particolare attenzione allo sport e all’ordine pubblico.

 

Gli indirizzi di saluto saranno affidati al dott. Pierluigi Picardi – Presidente del Tribunale di Napoli Nord e all’avv. Gianluca Lauro – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, con l’introduzione dell’Avv. Luigi Massa – Presidente di Movimento Forense Napoli Nord. Modererà l’arch. Ester Pizzo, giornalista e direttore del “Corriere di Aversa e Giugliano”.

 

Alla luce dei continui episodi di violenza registrati su tutto il territorio nazionale e connessi alle competizioni calcistiche, ma che tuttavia celano ben altre problematiche, il dott. Luca Vincenti, noto criminologo e sociologo, esporrà il “decalogo per fare il tifo” frutto di una ricerca ventennale.

 

Interverranno: Col. Antonio Piricelli – Comandante Polizia Locale Città di Aversa; Dott. Luca vincenti – Criminologo, sociologo e autore del libro “Diari di una domenica Ultrà”; Prof. Aldo Amirante          – Diritto Internazionale e dell’Unione Europea- Università “Vanvitelli”; Avv. Domenico Cesaro – Penalista e cultore della materia Università “Vanvitelli”; Avv. Adolfo Caterino – Presidente Rotaract Aversa.

 

Agli Avvocati partecipanti saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari. Coordinamento a cura dell’Avv. Giuseppina Grasso – Segretario Movimento Forense Napoli Nord.

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente4/5 apr – LA SPOSA NEL VENTO – un film di Giovanni Coda –
Articolo successivoMilan Vagač. Black Box | LABS Contemporary Art, Bologna | 6 aprile – 3 giugno 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui