Advertisement

ALTA TENSIONE NELLE DINAMICHE GEOPOLITICHE IN GIOCO NELL’INDO-PACIFICO

 

Advertisement

“The Times They Are a-Changin’ New strategic partnerships in the Indo-Pacific, and new moves within old partnerships” ossiaThe Times They Are a-Changin’ Nuovi partenariati strategici nell’Indo-Pacifico e nuove mosse all’interno dei vecchi partenariati” è il tema del 24° forum del The Washington Brief che si terrà martedì 4 aprile 2023 alle 20.00 ora italiana, in diretta streaming.

Organizzato da “The Washington Times Foundation”, interverranno all’incontro il Professor Dennis Wilder, già direttore senior e analista NSC; l’Ambasciatore Joseph DeTrani, già Inviato speciale per i negoziati con la Corea del Nord; il Professor Alexandre Mansourov, del Center for Security Studies, Georgetown University; e il Dottor Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation.

Il forum prenderà in esame le dinamiche di potere in gioco nell’Indo-Pacifico e in particolare i vertici bilaterali di questa primavera. Il Presidente cinese Xi Jinping ha diviso il pane con Vladimir Putin a Mosca, mentre il Primo Ministro giapponese Kishida visitava il Presidente Zelenskyy a Kiev. Stiamo assistendo a un cambiamento di rotta nell’atteggiamento del Giappone nei confronti delle forze armate e della difesa. La Corea del Sud sta parlando con la Cina in modo più duro del solito. Xi potrebbe fare una zoom con Zelensky e il Presidente Biden. Il Presidente sudcoreano Yoon si recherà in visita ufficiale di Stato negli Stati Uniti questo mese. Per completare la tempesta perfetta anche il Presidente di Taiwan Tsai Ing-wen visiterà gli Stati Uniti.

Questi argomenti saranno affrontati da Dennis Wilder e dal gruppo di esperti in un confronto sulle diverse strategie che si fronteggiano nell’Indo-Pacifico.

The Washington Brief è un forum che prende in esame i rischi e le opportunità riguardanti la questione della Penisola coreana. Lo scopo è di favorire la pacifica riunificazione delle due Coree attraverso il contributo e la collaborazione di esperti e di studiosi tra i più qualificati e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica internazionale.

Questi incontri sono sponsorizzati con cadenza mensile da The Washington Times Foundation, una fondazione privata dedicata a promuovere i più alti ideali nel mondo della cultura e nell’opinione pubblica. La fondazione inoltre sostiene diverse iniziative rivolte alla risoluzione dei conflitti e allo sviluppo della pace. I forum di The Washington Brief sono trasmessi in diretta una volta al mese su YouTube e su www.washingtonbrief.org.

Registrazione: https://washingtonbrief.org/register

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCASONI investe in advocacy per presentare Gin Tabar Bergamotto
Articolo successivoAndrea Oriana batte il record nazionale, nuotando una distanza di 90.1 km in 24 h

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui