Advertisement

 

SONOALASKA

Advertisement

 

Canta la sua personale ribellione contro ogni stereotipo e ogni forma di violenza fisica e psicologica nel nuovo singolo

 

“BAMBOLE VOODOO”

 

In uscita venerdì 5 maggio su tutte le piattaforme digitali

Milano, 2 maggio 2023 – sonoalaska – aka Federica De Angelis – torna venerdì 5 maggio con il suo nuovo singolo “Bambole voodoo”, che vanta la produzione di Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Scrima, Valucre).
La genesi del brano, ancora una volta scritto dalla stessa Federica, affonda le sue radici in una chiacchierata tra amiche. Un confronto liberatorio, da cui è scaturita tanta rabbia e la conseguente necessità di plasmare e trasformare il dolore legato alla condizione di essere viste come un semplice oggetto. “Bambole voodoo” è a suo modo una canzone di rivalsa, espiazione e ribellione. Un grido forte e chiaro per cercare di liberarsi da ogni tipo di violenza fisica e psicologica. Una cura da condividere.
BIOGRAFIA
sonoalaska, a.k.a. Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Fin da piccola, si avvicina alla musica entrando a far parte del coro di una Onlus del suo quartiere. Successivamente si iscrive a una vera scuola di musica, dove intraprende lo studio del canto, della batteria e del pianoforte.

All’età di 16 anni, inizia a sentire l’esigenza di scrivere personalmente ciò che prova, cercando costantemente di affinare la sua scrittura. Durante la pandemia, per farsi conoscere, crea un format speciale su TikTok mettendo a disposizione del pubblico la sua penna e raggiungendo circa 210mila followers con 7 milioni di like complessivi.

A gennaio 2022 esce il suo singolo di debutto, “Pupille”, ma dopo un momento di difficoltà a livello artistico decide di rimettersi in gioco lavorando con sé stessa e con la sua vocal coach Marta Gerbi (Carl Brave, Aiello, Folcast, Ditonellapiaga, Random, Galeffi), per trovare la sua vera identità musicale.

Oltre alla dimensione social, Federica suona spesso in diversi locali romani, cantando dal vivo i suoi inediti. Lavorando a stretto contatto con il produttore Alessandro Forte, l’artista ha avuto modo di sperimentare ulteriormente con la propria musica, unendo sound “giocattolosi” a motivi più dark.

A gennaio 2023 sonoalaska pubblica il singolo “Lenzuola nere”, che raggiunge i 10.000 ascolti su Spotify.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA FINE – Intervista a Fracasso, il rapper-poeta che racconta l’amore 
Articolo successivoRiflettori sul Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola IL GIRO D’ITALIA DAL SEMPIONE AL LAGO MAGGIORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui