Advertisement

T H O S E    W R O N G     S E N S A T I O N S

Quelle sensazioni sbagliate

Advertisement

 

Inaugura il 27 maggio presso lo spazio Capitol55 a Rho la personale di Aurelio Anatra “Those Wrong Sensations”.

La mostra, curata da Marco De Crescenzo ed organizzata dall’Associazione CityALive55, presenta una decina di tele realizzate tra il 2021 al 2023 del pittore surrealista siciliano, la cui avventura artistica è cominciata trent’anni fa condividendo la propria esperienza pittorica in compagnia di artisti quali la scultrice Lia Vassalli, ed i pittori Mariano Ferrara e Robert Dubail.

Tutti i quadri di Anatra sono delle suggestioni, delle short stories che descrivono il viaggio dell’artista nella realtà delle cose familiari, un viaggio che vuole complicarci il rapporto normale che si istituisce, in base all’esperienza, tra l’io e il mondo esterno.

Le sue immagini insinueranno un dubbio nel meccanismo della percezione, ironizzando con la logica e la razionalità e giocando con le convenzioni e con gli schemi della rappresentazione visiva e della identità oggetto – immagine – nome, tendendo trabocchetti alla presunzione dell’intelligenza attraverso associazioni del tutto imprevedibili sulla base dell’esperienza e dell’abitudine.

Ogni sua tela è una provocazione e un irretimento: provocazione diretta contro il nostro spirito razionale che non può accettare l’assurdo dei suoi teoremi visivi; irretimento diretto alla nostra immaginazione che si compiace di avventurarsi in un campo nuovo dove le suggestioni più misteriose si intrecciano con un’inventiva prodigiosa.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSCRITTURA, POESIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE AL CENTRO DELLA NUOVA SETTIMANA DEL CENTENARIO    
Articolo successivoORSI TRENTINI. OIPA AL MINISTERO: «PER JJ4 UNA POSSIBILE SOLUZIONE DALLA ROMANIA». PRESENTATA LA DENUNCIA PER M62

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui