Advertisement

L’Hotsand Macerata rimane l’unica formazione imbattuta della poule scudetto. La compagine marchigiana ha completato sabato sera il cappotto ai danni del Nettuno 1945 con il finale di 5-1. La squadra di Roberto De Franceschi ha schierato come partente Alessandro Ciarla, il quale ha disputato un buon incontro, ma non è riuscito a evitare i primi tre punti locali, quello segnato da Garcia sul singolo di Morresi al 1°. Lo stesso Morresi ha battuto a casa Luciani, prima di essere spinto a casa al 3° per il 3-0. I punti forzati segnati da Luciani sulla palla che ha colpito Lopez al 4° e quello di Carrera sulla base a Garcia hanno chiuso il match. L’homer di Paula al 6° ha permesso al Nettuno di segnare l’ultimo punto della gara sul rilievo

Rodriguez Mejias. Vincente Correa (2bv-8so in 5 riprese). Nel box brilla Morresi (2/3, 2pbc).

Advertisement

Nell’altra serie del girone F, il Godo ha conquistato la prima vittoria del weekend a spese della Comcor Modena, grazie a tre punti nell’ultimo attacco. I doppi di Tanesini e Meriggi hanno portato in vantaggio la formazione romagnola al 1°, ma il doppio di Bonilla ha permesso ai canarini di pareggiare i conti già al cambio di campo. Al 7° il doppio di Luca Servidei manda a casa Bucchi e Casadio, Tanesini spinge il 4-1 finale, arrivato grazie alla three-hit di Piumatti. Modena, dopo aver affidato la partenza all’intramontabile Cipriano Ventura (4bv-3so in 4rl), ha ceduto sul rilievo di Calero (3bv-3p nell’ultima ripresa).

Nel girone G il San Marino salva il weekend con un netto 13-4 nella terza sfida, disputata al “Serravalle”, contro l’UnipolSai Bologna. Batista, con un homer al 1°, ha fatto capire le intenzioni locali, a Molina, che ha lasciato il monte dopo 2.2 riprese con 5 valide e 4 punti. La gara si è definitivamente chiusa al 4° con sei valide dei campioni d’Italia su Civit, che hanno firmato un big-inning da otto punti.  A tenere distante l’UnipolSai hanno pensato Quevedo (5bv-5so in 5rl), con i rilievi Kourtis e Peluso, che ha concesso quattro punti ai ragazzi di Frignani nell’ultimo turno. Quindici le valide dei ragazzi di Bindi, con Pulzetti e Di Raffaele a 2/2, Batista a 2/3, con 3pbc.

Poule Scudetto – la seconda giornata 

Gir. F: Hotsand Macerata-Nettuno 2-1 (10°), 8-1, 5-1; Comcor Modena-Godo 4-2, 8-5, 1-4.

Gir. G: Parma Clima-Tecnograniti Senago 10-0,  9-0, 4-0; San Marino-UnipolSai Bologna 4-10 (giovedì), 13-4 (sabato), Bologna-San Marino 4-2 (venerdì). Hanno riposato: Big Mat Grosseto e New Black Panthers Ronchi.

Classific

Gir. F: Macerata (6-0), 1.000; Nettuno (3-3) .500; Modena (2-4),  Godo (1-2), .333; Ronchi (0-3), .000.

Gir. G: Parma (5-1), .833; San Marino (4-2), .667; Bologna (3-3), .600; Senago e Grosseto 1952 (0-3), .000.

Nella foto il sammarinese Batista viene festeggiato dai compagni dopo il fuoricampo dell’1-0. (credit Photo Bass)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVittorie per Hotsand Macerata e Comcor Modena nelle gare di sabato pomeriggio della poule scudetto
Articolo successivoSoftball Serie A1: vittorie facili delle prime della classe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui