Advertisement

FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO

A Zagabria Danilo Faso campione d’Europa Under 13, in finale su Francesco Trevisan. Italia d’argento anche con la squadra mista

Advertisement

Nella prima edizione dei Campionati Europei Under 13, che si è conclusa a Zagabria, in Croazia, l’Italia ha festeggiato la storica finale disputata nel singolare maschile dal palermitano Danilo Faso e dal triestino Francesco Trevisan. Il siciliano si è imposto per 3-0 ed è stato il terzo azzurro a salire sul primo gradino del podio in una rassegna continentale giovanile, dopo Giovanni Bisi nel 1975 e Leonardo Mutti nel 2010.

Il bottino della spedizione guidata dai tecnici Emmanuele Delsante, Oana Copaci e Gianluca Abbaticchio è stato completato dal secondo posto conquistato dalla squadra mista, composta anche dal toscano Giulio Campagna, dalla lombarda Matilde Buzzoni, dalla siciliana Federica Interlandi e dalla romagnola Gioia Picu.

«Un oro e due argenti, coronati da una finale di singolare maschile tutta italiana, – commenta il presidente della FITeT Renato Di Napoli –  sono un bilancio da incorniciare. Se questa non è una seria ipoteca sul futuro del nostro movimento, davvero non so cosa possa esserlo. Le mie congratulazioni vanno a tutti gli atleti, ai tecnici che li hanno seguiti nella competizione e a chi, nelle loro società di appartenenza, se ne prende cura quotidianamente. Sono davvero molti e importanti i risultati raggiunti quest’anno dal tennistavolo italiano, in campo giovanile, assoluto e paralimpico, e ne sono veramente orgoglioso».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRYANAIR: CONDOTTE ABUSIVE AI DANNI DI AGENZIE DI VIAGGIO E CLIENTI. AIAV IN AUDIZIONE ALL’AGCM
Articolo successivoLITOW (“LOVE IS THE ONLY WAY”), IL NUOVO ALBUM DI LIGHT AND SCARS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui