Advertisement

BINARIO 23

VENERDÌ 16 GIUGNO 2023

Advertisement

esce
“LE LUCI DELLA SERA”
IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA

L’USCITA DEL DISCO PREVISTA NELL’AUTUNNO 2023

 

 

 

Multilink per ascolto digitale

https://distrokid.com/hyperfollow/binario23/le-luci-della-sera-3

 

È disponibile dal 16 giugno su tutti i canali digitali Le luci della Sera, singolo d’esordio dei Binario 23. Le radici della band sono nel punk e nel rock anni ’90 ma il loro suono si contamina con la new wave, il country e il ‘rock’n’roll. I pezzi raccontano la realtà, gli incroci con altre vite e altre storie. Storie vere come quella raccontata da Daniel a Carlo, cantante e chitarrista del gruppo, durante le sue ricerche sulla migrazione arbresh in Italia. Una storia di esodi, fughe e sogni infranti cominciata in un Paese vicinissimo e lontanissimo.

Daniel è seduto davanti alla finestra di casa con una sigaretta accesa. Mentre il fumo sale e le illuminazioni notturne cominciano ad accendersi, ricorda com’era arrivato in quel luogo, più di venti anni fa. Il mare era calmo, la luce della guardia costiera brillava nella notte, mentre una barca si avvicinava alla scogliera ripida e scoscesa. La gente presa dal panico cominciava a gettarsi in mare con tutti i vestiti: donne, bambini, anziani che venivano tutti ripresi prima di raggiungere la riva. Soltanto in pochi, i più scaltri, riuscivano a eludere i controlli e a raggiungere la meta. Fra loro c’è Daniel che, uscito dall’acqua ansimante, si sdraia sull’asfalto e fissa le luci di un lampione. Sono quelle le sue luci della sera che rimarranno impresse nella sua mente. Poi una macchina arriva e inchioda davanti a lui, lo sportello si apre un braccio gli indica velocemente di salire. Da lì comincia un’altra storia, diversa da quelle che tutti conosciamo.”

Carlo Cammarella (voce e chitarra), Simone Marinelli (batteria) e Francesco Russo (basso) si sono incontrati in una cover band grunge e, a furia di serate, hanno iniziato a scrivere qualcosa insieme. Con l’arrivo del chitarrista Simone Bisceglie, i Binario 23 iniziano a portare i loro brani in giro per i locali dell’Urbe. L’album doveva uscire nel 2021 ma sappiamo come è andata. “Le luci della sera” è il primo singolo. Ne arriveranno altri due nei prossimi mesi, prima dell’uscita del disco a fine anno. E saranno completamente diversi.

I Binario 23 parlano di quello che vedono. Delle “strade distrutte e ammaccate” che vi accompagnano a lavoro la mattina. Delle vostre “facce grigie e arrabbiate” alla fermata dell’autobus. I Binario 23 parlano tante lingue: il punk, la new wave, il reggae e il rock’n’roll. I Binario 23 parlano anche di te.

 

Multilink per ascolto digitale

https://distrokid.com/hyperfollow/binario23/le-luci-della-sera-3

 

Il brano è interamente autoprodotto dalla band
Registrato durante la pandemia

Testo:
Sdraiato sull’asfalto a ricordare una canzone

Che ho scritto tempo addietro per non fare confusione

E’ un viaggio molto lungo in una nave di pensieri

Che sembra ancora oggi di aver scritto l’altro ieri

Le luci della sera non ti fanno più scordare

Quell’amarezza addosso che hai provato a cancellare

Lo senti ancora adesso quel profumo di speranza

Che non hai mai mollato nonostante la distanza

 

Rit: Tornerò l’ da te sento che qualcosa

non è andato via da lì e forse è proprio meglio così

Tornerò l’ da te sento che qualcosa

non è andato via da lì e forse è proprio meglio così

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il video del nuovo singolo di Dèlè “Metaverso” feat. Labile, prod. Orph3us, già in radio e disponibile in digitale sulle piattaforme e negli store.
Articolo successivoMichela Lombardi canta Burt Bacharach a Livorno domenica 25 giugno ore 21,00 Villa Trossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui