Advertisement

Assolombarda, Giachetti (Aidda): “Intelligenza artificiale grande sfida ma l’uomo deve rimanere al centro”
La presidente delle donne imprenditrici: “Sulla strada del progresso non dobbiamo mai perdere di vista l’uomo”

Advertisement

Milano, 3 luglio 2023 – “L’intelligenza artificiale è sicuramente una delle frontiere più affascinanti per le imprese, una grande sfida che deve però comportare un sforzo di investimento enorme per mantenere l’uomo al centro”.

A dirlo è Antonella Giachetti, presidente nazionale dell’Associazione italiana donne e dirigenti d’azienda (Aidda), che ha partecipato all’Assemblea di Assolombarda dove sono intervenuti la premier Giorgia Meloni e il presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi.

“Sempre più imprese usano l’intelligenza artificiale – spiega Giachetti – ma è importante che questo avvenga dentro una prospettiva strategica chiara, che non rincorre l’innovazione tecnologica fine a se stessa ma la utilizza a servizio dell’uomo e la trasforma in un fattore reale di creazione di valore. Sulla strada del progresso non dobbiamo mai perdere di vista che deve essere l’uomo e la legge della Vita che reggono il timone della tecnologia, e nella legge della Vita la dimensione della cura è valore centrale e ricordiamo che solo una significativa presenza del genere femminile nel sistema delle decisioni può dare garanzia di presenza effettiva di tale dimensione“.

“Per noi imprenditrici – sottolinea la presidente di Aidda – le valorialità non sono rappresentate solo dalle donne che occupano ruoli importanti all’interno delle imprese, ma rappresentano un concetto più ampio, che implica adottare la dimensione della “cura” nelle scelte di ogni giorno e avere la consapevolezza che tutto è interconnesso nella vita”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore, la sindaca Succurro annuncia l’imminente apertura del centro polivalente N&N, “all’Olivaro questa moderna struttura sociale di interazione fra nonni e nipoti, memoria storica e mondo digitale”
Articolo successivoRotary Club Massafra: Luca Tatullo è il nuovo presidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui