Advertisement

Monte Pisano Art Festival 2023

Un’esperienza culturale senza limiti tra musica, teatro e tradizione enogastronomica

Advertisement

Dieci giorni di intrattenimenti musicali e artistici tutti da vivere e da scoprire su montepisanoartfestival.it.

 

Pisa, 17 luglio 2023 – Al via la seconda edizione del Monte Pisano Art Festival, l’iniziativa artistica e culturale ideata e realizzata da FuoriOpera, la Strada dell’Olio Monti Pisani e dai cinque comuni delle Terre di Pisa: Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano e Buti.

 

Il Monte Pisano Art Festival è una celebrazione della cultura e dell’arte che si sviluppa in un contesto unico e affascinante.

 

Dal 22 al 31 luglio, le piazze, i borghi, le pievi, i giardini e i cortili del Monte Pisano si trasformeranno in una straordinaria sala da concerto all’aperto.

 

Le magiche colline pisane e la suggestiva costa toscana saranno il palcoscenico su cui i visitatori del festival potranno immergersi in un’esperienza musicale di alta qualità, assistere a spettacoli teatrali originali e scoprire e gustare i sapori autentici della natura, presenti nei prodotti tipici delle zone circostanti.

Il MPAF si impegna a offrire una “Cultura di tutti per tutti“, coinvolgendo gli abitanti e le imprese locali, così come i turisti italiani e stranieri che scelgono di trascorrere le loro vacanze immersi nella bellezza e nella ricchezza delle terre del subappennino toscano.

 

Gli spettatori saranno trasportati in un mondo di bellezza e arte, dove la musica si fonde con la natura e il patrimonio culturale locale. Sarà un’occasione per godere di concerti magici, spettacoli teatrali coinvolgenti e per apprezzare le prelibatezze culinarie preparate con i prodotti locali. L’obiettivo primario di questo evento è quello di promuovere e mettere in risalto la bellezza e l’autenticità di questa regione, da sempre ambita per itinerari enogastronomici e culturali.

 

L’inaugurazione quest’anno si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Blu, sabato 22 luglio con l’esecuzione dell’opera “Serenate” dalla prestigiosa compagnia Virtuoso Ensemble.

 

Novità di sicuro e ampio interesse sarà il Fuori Festival, un grande evento collettivo in cui tutti gli attori del territorio – dalle Associazioni, agli artigiani fino alle guide turistiche, i ristoratori e gli agriturismi – animeranno le vie e le piazze dei cinque Comuni con le loro iniziative, prodotti e performance artistiche. Alla promozione e scoperta dei molti tesori romanici presenti nel Monte saranno dedicate in particolare le iniziative nell’ambito del progetto Interreg Itinere Romanica.

 

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di partecipare a questa indimenticabile esperienza che vi condurrà alla scoperta delle meraviglie del Monte Pisano e delle sue terre circostanti.

 

Info, prenotazioni e acquisto biglietti: montepisanoartfestival.it

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDe Bartolo (IdM): “Sui quattromila tirocinanti calabresi (TIS) le istituzioni facciano fronte comune”
Articolo successivoNapoli: troppi aerei rombanti sulla collina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui