Advertisement

“Sicurezza Rafforzata a Costo Zero: Il Sindicato Itamil Propone la Creazione della Guardia di Difesa Nazionale”

 

Advertisement

Maggiore sicurezza senza costi aggiuntivi. Il sindacato Itamil Esercito propone un’innovativa valorizzazione del personale transitato in ausiliaria – Ufficiali e Sottufficiali – attraverso la creazione della Guardia di Difesa Nazionale.

 

Quest’ultima avrà il compito di vigilanza e presidio del territorio comunale, nonché di supporto agli uffici amministrativi in crisi, come quelli giudiziari, e di intervento in situazioni emergenziali, su richiesta dei governatori di regione, prefetti e sindaci.

 

Il personale ausiliaria rappresenta un bacino di alta professionalità che necessita di un riconoscimento pieno e urgente.

 

È indispensabile includere in ausiliaria i ruoli dei Graduati e Sergenti delle Forze Armate, che si distinguono per la loro elevata duttilità professionale, essendo veterani di numerose missioni internazionali.

 

Essi hanno svolto compiti molto diversificati a favore delle popolazioni civili locali.

 

Il Sindacato Itamil Esercito chiede un incontro ai Rappresentanti del popolo italiano in Parlamento per esporre in modo completo questa proposta rivoluzionaria.

 

Essa potrebbe essere integrata nella legge delega del governo 119 “Disposizioni di revisione del modello di Forze armate interamente professionali, di proroga del termine per la riduzione delle dotazioni dell’Esercito italiano, della Marina militare.

 

Questa proposta rappresenta un’opportunità per migliorare la sicurezza del territorio italiano senza costi aggiuntivi, valorizzando allo stesso tempo il personale militare ausiliaria.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVenezia 80: il Green Drop Award 2023 va a “Il confine verde” di Agnieszka Holland e “Io Capitano” di Matteo Garrone. Premio speciale per “Materia viva”.
Articolo successivoGiornata Internazionale dell’alfabetizzazione: in Sahel la chiusura delle scuole è aumentata del 20% nell’ultimo anno, 1,4 milioni di bambine e bambini non hanno accesso all’istruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui