Advertisement

Uva a prezzi da fame, a Taranto sit-in di protesta dei viticoltori pugliesi

Venerdì 15 settembre 2023, alle 10, manifestazione e conferenza stampa di CIA davanti alla Prefettura di Taranto

Advertisement

Al Prefetto sarà consegnato un documento di proposte per sollecitare l’azione del Governo

Delegazioni di produttori vitivinicoli da tutta la Puglia contro la speculazione sul valore dell’uva

 

Taranto. Si terrà davanti alla Prefettura di Taranto, venerdì 15 settembre alle ore 10, il sit-in regionale di protesta dei viticoltori pugliesi. Nel capoluogo jonico arriveranno delegazioni di produttori vitivinicoli da tutta la Puglia e alla manifestazione parteciperanno parlamentari, consiglieri regionali e sindaci.

L’iniziativa è organizzata da CIA Agricoltori Italiani di Puglia per evidenziare la drammatica situazione che sta caratterizzando le vendemmie: pesante calo produttivo dovuto alla peronospora, altissimi costi di produzione, forte svalutazione del prezzo riconosciuto alle aziende agricole a causa di gravissime manovre speculative.

CIA Agricoltori Italiani di Puglia, davanti alla Prefettura di Taranto, terrà una conferenza stampa per spiegare quali azioni e misure chiede al Governo per affrontare la gravissima crisi del settore vitivinicolo. Al Prefetto di Taranto sarà consegnato un documento nel quale, oltre a essere evidenziati i dati che illustrano la situazione di estrema difficoltà del settore, sono contenute le proposte e le richieste con cui CIA Agricoltori Italiani di Puglia intende sollecitare l’azione del Governo.

Al sit-in e alla conferenza stampa, assieme ad altri dirigenti regionali e provinciali dell’organizzazione, sarà presente Gennaro Sicolo, presidente CIA Puglia e vicepresidente nazionale CIA Agricoltori Italiani.

Franco Gigante

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAPPUNTAMENTI CON IL TEATRO DELLA BOTTEGA DELLE MASCHERE
Articolo successivoSabato 16 settembre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, apre le porte ai giovani aspiranti cantanti e musicisti di età compresa dai 5 ai 12 anni per l’OPEN DAY JUNIOR.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui