Advertisement

Autunno in Carinzia in armonia con la natura e con se stessi

Relax e concetti innovativi di benessere

Advertisement

Nella stagione autunnale la Carinzia offre una vasta gamma di opportunità per il relax assoluto. Concedendosi il meritato tempo libero nella regione più a sud dell’Austria, sarà possibile immergersi nel potere curativo della natura, sperimentare concetti innovativi di benessere e trovare un nuovo equilibrio interiore.
Il magnifico scenario naturale della Carinzia, infatti, è ideale per trascorrere momenti speciali di relax, grazie alle montagne, ai paesaggi dalle tonalità dorate, alle frondose foreste di latifoglie, ai fiumi verdi e ai laghi, per la maggior parte ancora balneabili in autunno. Altro valore aggiunto è il clima costante, che garantisce temperature dolci e giornate terse.

 

Benessere alpino in fattoria
Una vacanza in alpeggio in Carinzia è una vera e propria fonte di giovinezza. Soprattutto in autunno, l’aria è più limpida e pura e, sopra i 1.000 metri di altitudine, perfetta per chi soffre di allergie, perché priva di polvere.
Nelle fattorie speciali Green Care, gli ospiti si sentono a casa. Le fattorie si concentrano in modo particolare sulla prevenzione del burn-out, sulla rigenerazione e sul rafforzamento della personalità. Gli agricoltori sono appositamente formati e mettono a punto sofisticati programmi di promozione della salute. In questo modo, un’intera fattoria diventa un luogo di cura e aiuta a fare il pieno di energia attraverso il relax nella natura.

La Carinzia incontra l’India e il Tibet
In Carinzia esistono luoghi che sembrano essere stati catapultati in terra austriaca dall’estremo Oriente. Accanto alla Cattedrale di Gurk, piccolo comune a nord di Klagenfurt, ad esempio, sorge il primo autentico hotel ayurvedico della Carinzia, lo JUFA Hotel, considerato un luogo speciale e denso di fascino, soprattutto per gli appassionati e i curiosi di discipline orientali. Qui, nell’ambiente unico e spirituale dell’ex complesso monastico JUFA Stift Gurk, con i suoi edifici barocchi e il profumato giardino di erbe, si respira un’atmosfera rilassante di pace e meditazione. Energia fresca, equilibrio e sensazione di rinnovamento si provano dopo un massaggio da parte di un terapeuta di formazione indiana, personalizzato in base alle esigenze, o dopo un trattamento su misura secondo gli insegnamenti ayurvedici.
https://www.jufahotels.com/en/ayurveda/

 

Un piccolo Tibet si trova a Knappenberg, dove Sua Santità il Dalai Lama ha fondato il Tibetzentrum Österreich, un centro educativo unico in Europa, che offre un’ampia gamma di corsi di diploma, seminari, conferenze e insegnamenti buddisti, nonché una formazione professionale con l’obiettivo di preservare la cultura tibetana e di trasmettere ai partecipanti saggezza, compassione e gioia.

 

Yoga ed esperienze “vaporose”
In autunno i maestri di sauna italiani si recano in Carinzia per mettere a disposizione le loro abilità a favore degli ospiti di diversi hotel sul lago Wörthersee. Nelle strutture convenzionate “SPA&MORE”, 4 maestri di sauna si “esibiscono” con “Aufguss” (le gettate di vapore) spettacolari, a base di diverse fragranze o tecniche particolari nel manovrare il telo che viene utilizzato per diffondere il vapore.

Sempre sul Wörthersee, i ritiri di yoga di tre o quattro giorni danno la sensazione di una libertà infinita, mentre a Bad Bleiberg, località nelle montagne vicino a Villach, il tappetino da yoga è steso nella galleria del clima curativo, un’antica galleria nella montagna dove un tempo si estraeva il piombo. Respirare, muoversi e sentire la forza della natura all’interno della montagna è un’esperienza unica.

©Stabentheiner_KaerntenWerbung_Nockberge_Windebensee_Wandern

Foreste, prati e avventure acquatiche
Il benessere e il relax in Carinzia sono garantiti dalle numerose strutture ricettive che si occupano di wellness, dalle terme di Bad Kleinkirchheim e dagli stabilimenti balneari sui laghi. Ma non solo. I piacevoli bagni nei boschi consentono di immergersi consapevolmente nella natura, percependo intensamente l’ambiente circostante e respirando i profumi curativi degli alberi.
Per chi ama camminare, c’è un percorso escursionistico curativo nella Valle Lesachtal, immerso in un paesaggio idilliaco con effetti benefici per la salute, fatto con la guida di esperti e con l’obiettivo di promuovere la salute del corpo e dell’anima.
Questo tipo di esperienza favorisce il rilassamento, la riduzione dello stress e la pace interiore. Nel complesso, gli incontri consapevoli con la natura, i cosmetici verdi e il paesaggio commestibile offrono un’opportunità unica per rafforzare il corpo e l’anima e per sperimentare appieno il potere curativo della natura.

©FRANZGERDL Klopeiner See

La Carinzia è pronta con diverse offerte per esperienze ricreative straordinarie. Al “Festival del benessere” sul lago più caldo d’Europa, il lago Klopeinersee, i visitatori possono sperimentare una maratona di sauna unica nel suo genere e farsi coccolare da rituali termali vitali. Con una “festa di benvenuto in accappatoio”, rituali termali vitalizzanti, magici programmi di coccole di bellezza ed eventi collaterali attivanti in luoghi dal potere mistico, il benessere è protagonista assoluto.

Per maggiori informazioni sulla Carinzia: www.carinzia.at

Hashtag suggeriti: #visitcarinthia #carinzia

Le foto possono essere utilizzate solo con l’indicazione del rispettivo copyright indicato nel nome dell’immagine.

Come raggiungere la Carinzia:
In auto da Venezia: 2 ore e mezza di viaggio.
In auto da Bologna: 4 ore di viaggio.
In auto da Milano: 5 ore di viaggio.
In treno da Venezia: 3 ore e 50 min. di viaggio (Villach).
In treno da Bologna: 5 ore e 30 min. di viaggio (Villach).
In treno da Milano: 6 ore e 30 min. di viaggio (Villach).

 

About Carinzia

La Carinzia è composta da 9 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee con la Valle Rosental, Villach-Warmbad/Lago Faaker See/lago Ossiacher See, Hermagor-Nassfeld/Pramollo-Pressegger See/Weissensee/Lesachtal, Bad Kleinkirchheim/lago Millstätter See/monti Nockberge, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See e la Valle Lavanttal – Carinzia del sud, la Carinzia centrale, Katschberg-Rennweg e la valle Liesertal e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con 100.000 abitanti.
Per maggiorni informazioni: www.carinzia.at

Contatto stampa Kärnten Werbung GmbH
Elke Maidic
Völkermarkter Ring 21 – 23,
A-9020 Klagenfurt. AUSTRIA
Tel. 0043(0)463-3000-226
elke.maidic@kaernten.at, www.carinzia.at

 

Agenzia Press Way

Via Eustachi 13,

20129, Milano. ITALIA

Tiziano Pandolfi
Mob. 338-6820776 – tiziano@pressway.it
Nadia Scioni
Mob. 348-0901496 – scioni@pressway.it
www.pressway.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore, inaugurato l’asilo comunale del Bacile, “i bambini sempre al primo posto, proseguiamo – precisa la sindaca Rosaria Succurro – la rigenerazione urbana della città a misura d’uomo”
Articolo successivoATTUALITÀ, ENTRO IL 2035 L’USO DI AUTO PRIVATE DIMINUIRA’ NOTEVOLMENTE (MENO 15% SULLA QUOTA TOTALE DI MOBILITA’)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui