Advertisement


Architettura e fotografia nelle campagne dell’Emilia-Romagna

Maura Savini, rilievi e progetti – Guido Guidi, fotografie
A cura di Lorenzo Balbi

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Project Room

29 settembre 2023 – 7 gennaio 2024
Conferenza e preview stampa: mercoledì 27 settembre 2023 h 11.00

Minerbio, 2023, C-print a contatto da negativo 20×25 cm su carta politenata 24×30 cm, courtesy Viasaterna, Milano e MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, © Guido Guidi
Opera acquisita da MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna grazie al progetto Architettura rurale in Emilia-Romagna, vincitore di Strategia Fotografia 2022, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura

Advertisement

Dal 29 settembre 2023 al 7 gennaio 2024 il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna del Settore Musei Civici Bologna è lieto di presentare la mostra Architettura e fotografia nelle campagne dell’Emilia-Romagna. Maura Savini, rilievi e progetti – Guido Guidi, fotografie, promossa in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.
Il progetto espositivo si articola sul confronto tra due diversi modi di conoscere – quelli della fotografia e dell’architettura – che, pur nella propria autonomia, mirano all’obiettivo comune di rendere comprensibili quei luoghi costruiti in cui risiede la nostra identità collettiva.
La mostra, a cura di Lorenzo Balbi, è parte del progetto Architettura rurale in Emilia-Romagna, vincitore di Strategia Fotografia 2022, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Grazie a questo importante riconoscimento, sei nuove opere fotografiche di Guido Guidi, visibili per la prima volta al pubblico in questa occasione, entreranno a far parte della collezione permanente del museo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl Challenge Sanremo la festa del triathlon internazionale
Articolo successivoTre giorni di eventi chiudono a Brescia la mostra “Le ragazze non sanno disegnare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui