Advertisement

25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. La Commissione Pari Opportunità e l’ Amministrazione Comunale invitano i cittadini a venire in piazza per manifestare solidarietà alle vittime e sostegno all’azione preventiva.

 

Advertisement

Sarà, quella di domani, la giornata conclusiva di una settimana che, in Italia e nel mondo, ha visto la mobilitazione di migliaia di persone contro ogni forma di pregiudizio, violenza e abuso sulle donne.

Domani, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, in piazza Fosse Ardeatine, ci saranno momenti di riflessione ed “espressione”, aperti a tutti i cittadini che vogliano rendere pubblico il loro pensiero o leggere un brano, una poesia, sul’ universo femminile e su un fenomeno, quello della violenza di genere, che non accenna a decrescere. L’iniziativa è organizzata e promossa dalla Commissione e all’assessorato alle Pari Opportunità.

Il Vice Sindaco Lidia Albani invita i cittadini a coinvolgersi, tutti, in prima persona.

“Si tratta di un’occasione molto significativa, preparata con impegno – spiega – Desideriamo, anche quest’anno, che si dimostri, concretamente, che tacere non è più possibile. Vogliamo essere in tanti, non solo donne. Speriamo, soprattutto, nella partecipazione dei giovani”

“ Anch’io – le fa eco la Presidente della Cpo Marilena Andreani  – invito la cittadinanza a fermarsi e a riflettere. Chi vorrà lo farà al microfono, ma si potrà testimoniare la propria vicinanza anche con la semplice presenza. Sul femminicidio e sulla violenza di genere si vincerà  solo se la battaglia sarà combattuta insieme, su più fronti e con tutti gli strumenti democratici, educativi e divulgativi, messi a disposizione dalle istituzioni, dalle associazioni, dalla società civile”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteParco archeologico di Sibari – Al via #nonRompeteci: azioni concrete per contrastare la cultura della violenza contro le donne
Articolo successivoAzione contro la Fame chiede un cessate il fuoco duraturo per continuare la sua risposta umanitaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui