Advertisement

SICUREZZA ALIMENTARE: MOU TRA WFP E MINISTERO DELL’AGRICOLTURA

Il World Food Programme (WFP) in Libia ha annunciato nelle scorse settimane di aver firmato un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Agricoltura del Governo di unità nazionale con sede a Tripoli. Il MoU ha l’obiettivo di sradicare le cause profonde della sicurezza alimentare e promuovere lo sviluppo dei sistemi alimentari del Paese maghrebino.

Advertisement

Secondo l’agenzia onusiana, l’intesa è un passo importante nella collaborazione tra i due partner e segue i continui sforzi della comunità internazionale sul tema in questione, fornendo supporto tecnico al governo nella progettazione della prossima strategia di sicurezza alimentare.

Nello specifico l’accordo mira a: rafforzare la capacità del governo in aree quali la raccolta e l’analisi dei dati; migliorare la sicurezza alimentare e il sostegno ai piccoli agricoltori; aumentare la produttività e la preparazione al mercato; promuovere i sistemi alimentari; facilitare la cooperazione tecnica tra i paesi del Sud del mondo; rafforzare le capacità nazionali per affrontare le sfide alimentari.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEVENTI CULTURALI ITALO-LIBICI
Articolo successivoTRIPOLITANIA E CIRENAICA: LA POSTA NEL PERIODO OTTOMANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui