Da venerdì 8 dicembre 2023 sarà in rotazione radiofonica “Lost Potential” il nuovo singolo di FEBE distribuito da Joseba Publishing già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1° dicembre, che anticipa l’uscita dell’ep.
“Lost Potential” è un brano dal sapore molto meno malinconico rispetto alle precedenti canzoni, sia nella melodia che nell’arrangiamento, suscitando il desiderio di ballare. Tuttavia, nel testo si nasconde una tematica tutt’altro che allegra: la scarsa autostima, la sensazione di non essere mai abbastanza per essere presi sul serio e il rischio di arrivare al burnout nel tentativo continuo di dimostrarlo.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Lost Potential – il mio terzo singolo- vi farà ballare mentre continuerete il viaggio che porterà poi al rilascio del mio primo EP. Ma non è tutta spensieratezza quella che percepite! È un brano che parla di bassa autostima e stress, sono sicura che in molti ci si rivedranno”.
Biografia
FEBE è una giovane artista, nata in Italia e da quando era piccola ama la musica e l’arte. Il progetto su cui sta lavorando ha visto FEBE come creative director nell’intero processo, da scrivere le sue stesse canzoni, comporle e creando visuals. Mentre racconta dei suoi problemi di salute mentale che l’hanno colpita negli ultimi anni e libera le parole che non ha mai detto ad alta voce, esplora tanti generi differenti per trovare quello in cui si sente meglio. Il suo singolo di debutto “What if” è stato seguito da “Is this living life?” e da “Lost Potential”, tre dei cinque brani che andranno a comporre il puzzle di “Drowning”, il primo EP dell’artista.
Il nome FEBE è un elegante nome di origine greca e significa “luminoso”. Infatti, “Febo” era uno dei tanti aggettivi usati per definire Apollo, dio della musica, delle arti, della profezia e del sole. Il legame dell’artista con la mitologia greca e la musica l’ha portata a scegliere “Febe” come nome d’arte.
“Lost Potential” è il nuovo singolo di Febe disponibile sulle piattaforme digitali dal 1° dicembre 2023 e in rotazione radiofonica da venerdì 8 dicembre.
Facebook | Instagram | YouTube | TikTok