Advertisement

Natale e Capodanno su Rai1

con lo ZECCHINO D’ORO

Advertisement

 

Due appuntamenti speciali:

la mattina di Natale LO ZECCHINO DI NATALE con PAOLO BELLI e CRISTINA D’AVENA

e a Capodanno, dal Trentino, il CONCERTO DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE

 

Due gli appuntamenti speciali su Rai1 per celebrare la mattina di Natale e l’inizio del 2024, dall’Antoniano di Bologna, nel segno della musica dello Zecchino d’Oro.

Il 25 dicembre va in onda Lo Zecchino di Natale: l’ormai tradizionale appuntamento dall’Antoniano di Bologna per festeggiare insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. Cristina D’Avena e Paolo Belli, con Nunù, conducono questo evento speciale di musica e festa insieme a tanti ospiti, tra cui Paolo Vallesi, i ragazzi di Casa Surace, e alcuni degli interpreti dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. A suggellare l’atmosfera di festa anche Le Verdi Note, il coro dei giovani dell’Antoniano, che presenteranno l’ultimo singolo “Trust” insieme agli inglesi The Swingles, già vincitori di 5 Grammy Awards.

Sarà l’occasione per condividere, grazie alla magia del Natale, i sogni e i desideri di bambine, bambini e non solo, cantare insieme le canzoni del Natale e i successi dello Zecchino d’Oro.

Appuntamento su Rai 1 il 25 dicembre alle 9.40, regia di Maurizio Ventriglia.

 

Ad aprire il nuovo anno, il pomeriggio del 1° gennaio, sarà invece Il Concerto di Capodanno dei Bambini e delle Bambine: nei magnifici scenari innevati della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta – comprensorio sciistico a cavallo tra Madonna di Campiglio, le valli di Sole e Rendena in Trentino -, il Piccolo Coro dell’Antoniano è protagonista di un concerto che avrà come filo conduttore il legame con la Giornata Mondiale della Pace che ricorre proprio il 1° gennaio. Ispirati proprio al tema della pace, il messaggio della senatrice a vita Liliana Segre e del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini. Alle voci dei bambini si uniranno quelle di alcuni grandi amici che duetteranno con il Piccolo Coro, come Lorenzo Baglioni, Deborah Iurato, Virginio.

Tra gli ospiti anche la poetessa Beatrice Zerbini e Matteo Bocelli – anche firma di uno dei brani in gara nell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro – che porterà il suo saluto dagli Stati Uniti.

Il concerto sarà commentato dalle voci di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Appuntamento su Rai 1 il 1° gennaio alle 17.05, regia di Francesco Dardari.

 

Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà: anche in questi appuntamenti speciali, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporterà la campagna Operazione Pane, che sostiene 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), aiu­tan­do mamme, papà e bimbi in difficoltà. Operazione Pane sarà presente in entrambe le puntate con le sue storie e i suoi protagonisti (www.operazionepane.it).

La puntata speciale del 1° gennaio è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, le ApT Madonna di Campiglio e Val di Sole e la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

 

I bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e i solisti vestono abiti Miss Grant, Paolo Pecora e Meilisa Bai, marchi di Follie’s Group.

Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano.

 

Le 14 canzoni di Zecchino d’Oro 2023: https://smi.lnk.to/zecchinodoro66

Sito web Zecchino d’Oro zecchinodoro.org

TikTok Zecchino d’Oro http://www.tiktok.com/@zecchinodoro
YouTube Zecchino d’Oro www.youtube.com/antonianodibologna

Twitter Zecchino d’Oro https://twitter.com/zecchinodoro

Instagram Zecchino d’Oro www.instagram.com/zecchinodoro

Facebook Zecchino d’Oro www.facebook.com/zecchinoofficial
Piattaforme musicali smi.lnk.to/piccolocoroantoniano

Sito web Antoniano www.antoniano.it
Facebook Antoniano
www.facebook.com/antonianodibologna
Instagram Antoniano
www.instagram.com/antonianobo
Sito web Antoniano di Bologna
www.antonianobologna.it

Sito web Operazione Pane www.operazionepane.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDelirio universale – Stefano Labbia
Articolo successivoGlobal economy: i Brics+ battono il G7

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui