Advertisement

Legge di Bilancio, presentato emendamento per il rifinanziamento del Piano Nazionale Demenze.

Federazione Alzheimer Italia: “doveroso atto di continuità per 1.480.000 famiglie, ci auguriamo che venga approvato”

Advertisement

 

15 dicembre 2023Katia Pinto, presidente della Federazione Alzheimer Italia, commenta la notizia della presentazione in Commissione Bilancio al Senato di un emendamento per la dotazione del Fondo per l’Alzheimer e le demenze di 5 milioni per il 2024 e di 15 milioni per ciascuno degli anni 2025 e 2026.

 

“Abbiamo appreso con grande soddisfazione dell’esistenza di un emendamento per il rifinanziamento del Piano Nazionale Demenze, presentato dalla maggioranza. Siamo felici che il Governo abbia deciso di ascoltare le tante richieste, compresa quella della Federazione Alzheimer Italia. Se – come ci auguriamo – l’emendamento verrà approvato, 1.480.000 persone con demenza, i loro familiari e caregiver potranno contare su di un supporto in più nel loro duro cammino.

Riteniamo che il rifinanziamento del fondo per l’Alzheimer e le demenze sia un doveroso atto di continuità per fare in modo che quanto fatto sin qui non vada sprecato e per implementare sempre nuovi e più efficaci interventi.

Da oggi sino all’approvazione della legge di bilancio continueremo a vigilare e a far sentire la nostra voce affinché questa promessa venga mantenuta e l’emendamento passi ufficialmente. Saremo poi subito pronti a lavorare a fianco delle Istituzioni perché questi fondi vengano investiti in interventi in grado di incidere concretamente e il più presto possibile sulle vite delle persone con demenza e dei loro familiari”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMARIO VENUTI festeggia il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera con il TOUR nei teatri e nei club “60 + 40 100% MARIO VENUTI”, che debutta domenica 17 dicembre.
Articolo successivoUMM DJ EDITION, ecco la tracklist 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui