Advertisement

Enjoynet, community di agenzie di viaggio basata sul modello pay-per-use, annuncia l’ingresso di Claudio Rizzi in qualità di direttore dello sviluppo.

Chi è Claudio Rizzi

Il manager approda in Enjoynet forte di una lunga esperienza nel turismo e di una competenza trasversale, che spazia dal commerciale alla tecnologia e dal prodotto alla distribuzione. Rizzi ha collaborato con Buon Viaggio, occupandosi della crescita del network nel suo periodo di massimo sviluppo, e ha trascorso gli ultimi 12 anni in Travelport, scalando diverse posizioni, fino a ricoprire il ruolo di business development manager per i mercati di Italia e Malta. Nel suo curriculum si annoverano anche collaborazioni con aziende specializzate in IT e office automation, a garanzia di un solido background in ambito informatico, fondamentale per coordinare la transizione digitale di Enjoynet.

Advertisement

I compiti che svolgerà Claudio Rizzi in Enjoynet

Claudio Rizzi risponde al presidente Andrea Cani e insieme al vice presidente Giorgio Zuccati avrà il compito di guidare l’ambizioso progetto di sviluppo della rete, attraverso la fidelizzazione delle agenzie di viaggio già nel network e l’acquisizione di nuovi affiliati. All’ordine del giorno anche la rinegoziazione degli accordi con i fornitori, a vantaggio della marginalità, e l’internalizzazione di molti servizi: già oggi, le agenzie Enjoynet hanno a disposizione una piattaforma che integra biglietteria e gestionale. Entro i prossimi mesi, il network presenterà una nuova suite di strumenti digitali sempre più efficienti e performanti, che permetterà anche di accedere direttamente a Travel Compositor, potente strumento di booking B2B integrato con le travel experience esclusive di KKM Group, per tutte le attività legate al dynamic packaging e all’organizzazione diretta.

Le parole di Andrea Cani, presidente Enjoynet

Andrea Cani, presidente Enjoynet, dichiara: “Questo per Enjoynet sarà l’anno delle grandi sfide e siamo certi che, anche grazie al contributo di Claudio Rizzi, riusciremo a raggiungere risultati importanti. Abbiamo deciso di investire nel potenziamento dei servizi e del supporto umano e tecnologico, tenendo fede al nostro modello pay-per-use, senza canoni di affiliazione, che continua a rappresentare una valida alternativa per gli agenti che non trovano adeguate risposte nell’offerta dei network mainstream”.

Il commento di Claudio Rizzi

“Ringrazio Andrea Cani e Giorgio Zuccati per l’opportunità offerta – aggiunge Claudio Rizzi. Conosco gli sforzi compiuti in questi anni per migliorare il supporto agli affiliati e i progetti in cantiere per i prossimi mesi mi motivano ulteriormente nell’affrontare questa nuova sfida professionale”.

Cosa è Enjoynet

Nata nel 2020 dall’aggregazione di Enjoy Travel Network e FreeNet Network, Enjoynet oggi conta oltre 150 agenzie affiliate sul territorio nazionale e fa capo a KKM Group, Diffusione Servizi Turistici e Partner Solution.

Advertisement
Articolo precedenteLechien: fuori il video di “Vento gelido” il nuovo singolo inedito
Articolo successivo“La prima notte di quiete” (1972) di Valerio Zurlini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui