Advertisement

Marina Paterna ritorna tra Impegno Civile e Sociale: “Perugia, un Parco nel nome di Giuseppe di Matteo. Un onore esserci.”

 

Advertisement

“Dopo 4 anni di assenza dalla scena e un incidente quasi mortale a rischio paralisi sul Raccordo Anulare di Roma, la Regista, Scrittrice e Attrice Marina Paterna, torna di nuovo sulla scena più forte e determinata di prima per riprendersi il suo posto da guerriera e combattente. Marina Paterna, attualmente Specialist Consult Advisor per SKY Italia, emittente televisiva tra i leaders dell’intrattenimento in Europa, il 29 Aprile 2024 ore 11.30 sarà Ospite d’Onore a Perugia per l’intitolazione al Parco GIUSEPPE DI MATTEO, vittima di Mafia.

All’evento fortemente voluto dal Sindaco Andrea Romizi, Roberto Morroni Vicepresidente Regione Umbria, Edi Cicchi Presidente Commissione Toponomastica, Eugenio Rondini Presidente Commissione Antimafia Regione Umbria, il Parroco di Caivano (NA) Padre Maurizio Patriciello, Michele Cesaro Membro Commissione Toponomastica e Consigliere Comunale; colui che ha reso possibile l’incontro e creduto fortemente nella storia del piccolo Giuseppe, unitamente a Roberto Erasti, Avvocato penalista e Consigliere della Commissione Antimafia Regionale. La manifestazione avrà luogo presso la “Località Balanzano” da strada via Tiberina sud a via Eduardo De Filippo. Presenti anche scolaresche Perugine. A seguire verrà presentato Il film breve dedicato al piccolo Giuseppe Di Matteo di cui Marina Paterna ne ha curato soggetto, sceneggiatura e regia.

Film con il quale si è qualificata al secondo posto al Festival Internazionale del Cinema di Taormina nel 2008 come unica donna Regista in concorso e con la successiva versione in gara ai David di Donatello e al Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Prima Giornalista donna ad intervistare in un luogo segreto il padre del piccolo Giuseppe di Matteo, secondo pentito di mafia piu potente di tutti i tempi. Seguirà presentazione ufficiale in cui la Regista interpreterà il ruolo di se stessa durante la lettura di parti estratte dall’intervista al padre, registrata e raccontata nel suo libro HO SCONFITTO LA MAFIA. IO SONO VIVO. Le Associazioni Proloco Balanzano, Circolo Arci Balanzano, l’Associazione Sportiva Balanzano, il Centro Culturale La Rondine, la Parrocchia San Cristoforo in Balanzano, invitano il loro pubblico con Ingresso libero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli 30 aprile, Giornata Internazionale del Jazz 2024
Articolo successivoIn distribuzione il 27.mo libro della scrittrice Antonietta Benagiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui