Advertisement

Unica data marchigiana di

Spose le nozze del secolo

Advertisement

Mercoledì 24 gennaio Corinaldo (AN)

Unica data marchigiana per lo spettacolo Spose le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo che sarà in scena al Teatro Goldoni di Corinaldo mercoledì 24 gennaio alle ore 21,15.

 

 

“Torno volentieri nella Marche, una regione bellissima, non ho mai recitato a Corinaldo e per me mercoledì sarà un vero e proprio debutto – dichiara Marianella Bargillie sono molto felice di esibirmi al Goldoni con uno spettacolo reduce da tanti consensi, anche a Verbania e Bagni di Lucca da dove arriviamo siamo state accolte con grande calore. E Silvia più di me sarà felice di essere di nuovo nelle Marche”.

 

Lo spettacolo scritto da Fabio Bussotti è diretto da Matteo Tarasco, racconta la storia d’amore tra Elisa e Marcela che l’8 giugno del 1901 alle ore 7,30 si sposarono nella chiesa di San Jorge a La Coruña.  Il loro è stato il primo matrimonio legale tra due persone dello stesso sesso mai annullato né dalla Chiesa, né dal registro civile.

 

“Arriviamo finalmente con Spose nella mia terra! -Continua Silvia SiravoSarà una gioia recitare al meraviglioso Teatro Goldoni. Crediamo che sia particolarmente giusto raccontare la storia vera di queste due donne così coraggiose a Corinaldo, città particolarmente sensibile alle tematiche del mondo femminile. Sono inoltre grata a Vittorio Saccinto -aggiunge- che ha ascoltato per primo con attenzione la proposta di questo spettacolo e a tutte le persone che parteciperanno e condivideranno con noi questa serata teatrale”.

 

Marianella Bargilli e Silvia Siravo portano sul palcoscenico una storia avventurosa e picaresca, tragica e ironica al contempo, la storia di un amore che, a dispetto della legge e dell’opinione pubblica, seppe trovare un coronamento.

 

 

 

 

Spose, Le nozze del secolo

 

Produzione Società per Attori e Goldenart Production

Scritto da: Fabio Bussotti

Con: Marianella Bargilli e Silvia Siravo

Costumi: Bogdan Catalin Pulvere

Musiche composte da: Stefano Mainetti
Regia: Matteo Tarasco

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINFLUENCER: STUDIO CONSULENZA LAVORO SUSINI GROUP, ‘VALGONO 0,02% DEL PIL, FATTURATO A 350 MLN L’ANNO, IMPIEGANO OLTRE 520MILA LAVORATORI’
Articolo successivoDalla “Crisi di Suez” possibili ricadute sul commercio estero delle imprese e sull’economia nazionale e internazionale, per Giovanni Da Pozzo, presidente di Promos Italia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui