Advertisement

Due giorni a Milano organizzati da UNIAMO in occasione della XVII Giornata delle Malattie Rare

 

Advertisement

Malattie rare, domani, venerdì 9 febbraio, la conferenza stampa a Milano e sabato 10 la marcia per attirare l’attenzione sulla comunità

 

Milano, 8 febbraio – In occasione della XVII Giornata delle Malattie Rare, UNIAMO – Federazione Italiana Malattie – Rare organizza domani, 9 Febbraio, dalle 11 alle 13,00, a Milano, all’hotel Principe di Savoia, in Piazza della Repubblica, 17, la conferenza stampa per la campagna #UNIAMOleforze.

All’appuntamento intervengono Annalisa Scopinaro, presidente UNIAMO, Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Giovanni Pavesi, Direttore Assessorato Welfare Regione Lombardia, Lamberto Bertolè, Assessore Welfare e Salute Comune di Milano, Lisa Noja, già Onorevole delle XVIII Legislatura, la Sen. Simona Flavia Malpezzi, la Sen. Licia Ronzulli, l’On. Enrico Costa, l’On. Gian Antonio Girelli,
i rappresentanti delle associazioni, Erica Daina, Centro Coordinamento malattie rare Regione Lombardia, Alessandro Amorosi, Direzione Generale Welfare e Giuliana Sabatino, Dirigente Polo Ospedaliero.

 

Sabato 10 febbraio dalle ore 15,00 avrà luogo la IX edizione della marcia dedicata alle persone con malattia rara, ai loro caregiver e alle associazioni di pazienti. L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle necessità e bisogni dei 300 milioni di malati rari in tutto mondo. Il corteo si riunirà in Piazza Castello a Milano a partire dalle ore 15. La conclusione è prevista per le ore 17 in via Palestro presso i Giardini “Indro Montanelli”.

La marcia rientra in un’ampia serie di eventi organizzati e co-organizzati da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare nel mese di febbraio, in occasione della Giornata delle Malattie Rare, celebrata il 29 febbraio, “giorno raro per i malati rari” e si inserisce in una più ampia programmazione europea coordinata da Eurordis su www.rarediseaseday.org.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via il “tour” promozionale del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato
Articolo successivo ‘IL PERTINI’ IN BALIA DELL’INERZIA DELL’AMMINISTRAZIONE: CROLLO DEGLI INGRESSI E NIENTE DIRETTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui