Advertisement

IGIENE URBANA: INACCETTABILE LA PROROGA SENZA REVISIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO

Sulla Nord Milano Ambiente l’Amministrazione Ghilardi fa scelte di piccolo cabotaggio, dopo 6 anni anche basta!

Advertisement

 

Nel Consiglio comunale di ieri sera la maggioranza di destra ha approvato la proroga di un anno del contratto di servizio della Nord Milano Ambiente (NMA), la società comunale che si occupa dell’igiene urbana.

 

Dichiara il Capogruppo PD in Consiglio comunale Marco Tarantola “Prorogare l’affidamento alla società NMA senza rivedere il contratto di servizio è inaccettabile: la data di scadenza dell’appalto era nota da anni, l’Amministrazione Ghilardi governa da due consiliature e la Città è sporca! Non ci sono scuse, non si può mascherare la questione sotto forma di proroga tecnica, è una evidente negligenza politica.”

 

Prosegue il Consigliere PD Luca Ghezzi “La necessità di mettere mano al contratto di servizio datato 2015 è improcrastinabile ma, ancor di più, serve una visione strategica nuova. È necessario approfondire possibilità di integrazione che permettano economie di scala, risparmi per i cittadini e miglioramento dei servizi. In questi 6 anni di Amministrazione Ghilardi abbiamo assistito a un progressivo peggioramento della situazione, tutti gli indici sono peggiorati compreso quello sulla raccolta differenziata. lo stato della Città è sotto gli occhi di tutti.”

 

Con il governo Ghilardi il servizio di igiene urbana, e l’Azienda stessa, sono stati mortificati, basti pensare alla nomina del Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Sandro Sisler, oggi Senatore, come Amministratore Unico della Azienda. È necessaria una politica con visione strategica, non scelte di piccolo cabotaggio. L’Amministrazione comunale continua a dimostrare la sua inadeguatezza, è ora che si faccia da parte!

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’OCCUPAZIONE DEL FUTURO
Articolo successivoJazz all’Atelier Musicale: sulle tracce di Hancock e Tyner con il trio Tarenzi-Goloubev-Arco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui