Advertisement

Colombia, Enel inaugura il più grande Parco Solare del Paese

Colombia, Enel inaugura il più grande Parco Solare del Paese

Enel Green Power ha dato vita ad un nuovo Parco Solare in Colombia, a La Loma, nel dipartimento di César. Si tratta del più grande impianto di produzione di energia solare nel Paese. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche l’Ambasciatore d’Italia in Colombia, Giancarlo Maria Curcio, insieme al Presidente della Repubblica Gustavo Petro Urrego; Javier Eduardo Campillo, Vice Ministro dell’Energia; Elvia Milena San Juan Dávila, governatrice di Cesar e Jesús Alberto Ortiz Hernández, Sindaco del Comune di El Paso.

Advertisement

Nel suo discorso, l’Ambasciatore Curcio ha sottolineato il significato della realizzazione da parte di una primaria impresa italiana privata, ma con partecipazione pubblica, di un impianto a favore dello sviluppo economico e sociale del Paese e in linea con il comune interesse verso il passaggio alle energie rinnovabili, con prodotti d’eccellenza tecnologica italiana nel quadro dei tradizionali e stretti rapporti di amicizia e vicinanza esistenti tra i due Paesi. Ha inoltre valorizzato, anche nell’ottica della ricorrenza dei 160 anni di rapporti diplomatici bilaterali che si celebrano quest’anno, le solide relazioni tra i due paesi grazie anche alla presenza nel tempo di connazionali, ed oggi anche di Aziende italiane come ENEL, coinvolti fortemente nello sviluppo del paese.

Il Presidente Petro ha ricordato l’importanza della transizione energetica con l’uso di rinnovabili come quella in corso di inaugurazione e come la decarbonizzazione del paese sia tra le sue priorità.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRipensare l’amore per combattere la violenza di genere: il canto rap dei ragazzi e delle ragazze dell’IPM di Acireale
Articolo successivoPaola Grossi Mrs Universe Italy 2022 premiata a Sanremo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui