Advertisement

Santa Maria della Scala, ultimi giorni per ‘Dittici occasionali. Ossia ‘la causalità’ dell’arte’

In chiusura il 23 febbraio 2024 la mostra collettiva in esposizione alla Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti

Advertisement

Ultimi giorni per ammirare ‘Dittici occasionali. Ossia ‘la causalità’ dell’arte’. La mostra, a cura di Lucia Simona Pacchierotti e Carlo Pennatini, è una collettiva che nasce dalla sinergica collaborazione tra il Santa Maria della Scala, i fotografi del Siena Foto Club e il collezionista e fotografo Ferruccio Malandrini.

Allestita negli spazi della Biblioteca e Fototeca Briganti, ‘Dittici occasionali’ racchiude una selezione di fotografie scattate durante eventi di vario genere: sport, spettacolo, folklore, paesaggio, strada.  A queste sono accostate fotografie di opere d’arte riprese all’interno del vasto repertorio iconografico conservato in Fototeca. La scelta è avvenuta secondo criteri di assonanza, evocazione e risonanza.

Il risultato è un affascinante e sorprendente incrocio di associazioni, dove il bianco e nero fa da padrone e lega con luce e contrasti le opere fra loro. Il percorso sarà visitabile al Santa Maria della Scala fino al 23 febbraio 2024 negli orari di apertura della Biblioteca Briganti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDopo oltre 40 date nei teatri italiani davanti a più di 60.000 spettatori ELIO E LE STORIE TESE
Articolo successivoIL TESTO 456 DI MATTIA TORRE AL TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA MARINA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui