Advertisement

Primo singolo dall’EP d’esordio di Lorenzo Minozzi“Brunico” – multilink dsps / press-kit / artwork (in allegato). Il brano è il primo estratto dall’EP “Perì Fiuseos”, in uscita il prossimo 22.03.2024 – qui link privato per l’ascolto completo.

 

Advertisement

Lorenzo Minozzi è un produttore che vive a Roma, classe ’97, cresciuto artisticamente negli USA, lavora da diversi anni come produttore e arrangiatore per Warner Music, su progetti come IlTre, i talent di Amici di Maria De Filippi, e anche progetti pop internazionali (Kidult, All In 5), oltre che nell’ambito teatrale e performativo e come sound-artist per istituzioni museali e gallerie d’arte contemporanea.

 

Questo lavoro nasce da un viaggio compiuto dall’artista attraverso i percorsi e le montagne del Nord Europa, da Skjolden, villaggio che sorge lungo i fiordi norvegesi, a Brunico. Al suo fianco un registratore portatile, grazie al quale boschi, fiumi, fiordi e strade di paese sono diventati il materiale di base per la costruzione di batterie e tessuti sonori alternativi, nuclei centrali per la produzione dei brani. Musicalmente il lavoro viaggia tra ambient, soundscapes e elettronica glitch/IDM. Il titolo del disco è un riferimento all’opera filosofica di Parmenide, ‘’Perì Fiuseos’’ (Sulla natura), e mette in luce la sua ricerca sonora e questa attenzione verso le forme e i suoni naturali.

 

Il progetto musicale è affiancato da un progetto visuale curato dall’artista visivo Marco Celentani, che ha seguito il processo di scrittura e produzione dei brani e ha realizzato cinque opere ad essi ispirati, che fungono da artwork per i singoli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteORSI TRENTINI, FUGATTI VORREBBE DEPORTAZIONE O ABBATTIMENTO. OIPA: «SOLLEVATI DAL ‘NO’ DEI PAESI DELL’EST. PROTEGGA LA FAUNA INVECE DI “SCARICARLA”»
Articolo successivoSPAZIO GIULIANO MAURI NASCE A LODI L’ESPOSIZIONE PERMANENTE DELL’ARCHIVIO GIULIANO MAURI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui