Advertisement

La decisione fu presa subito dopo il concerto allo stadio Maradona, io e la mia squadra ci domandammo cos’altro potevo fare dopo un simile evento. Esibirmi al teatro fu la risposta tra le più entusiasmanti, qui non solo canto ma mi confido, mi racconto. Sono con la mia famiglia, ed è bellissimo ” – dichiara Franco Ricciardi.

 

Advertisement

Il tour teatrale nazionale “ Je a teatro ” di Franco Ricciardi prosegue oggi lunedì 25 marzo – dalle ore 21 biglietti in prevendita – al Teatro Cilea di Napoli; oramai un teatro di riferimento anche per la musica dl vivo.

 

Dopo più di trenta tappe in tutta Italia, da Palermo a Modena, da Milano a Bari, torna ad esibirsi nella sua città l’artista che ha dato il via, oltre vent’anni fa, alla scena Urban Napoletana.

 

Con una presenza nei teatri italiani di oltre 25 mila le persone  “Je”  non è solo il titolo dell’ultimo album di Franco Ricciardi, e quindi la rappresentazione visiva e canora di alcuni pezzi del disco, ma è un viaggio intimo nel mondo di Franco.

“Je”, che significa “Io”,  è la raffigurazione della sua intera carriera, l’intero vissuto di un giovane ragazzo – che da Secondigliano arrivava a piedi sino al famoso Stadio di Fuorigrotta per far ascoltare le sue canzoni- divenuto poi uomo, consapevole del suo talento – con il concerto allo stadio Maradona.

 

Il concerto, dalla durata di due ore, racconta la vita di Franco che si mette completamente a nudo, dai suoi affetti più cari alla musica.

Non manca infatti l’omaggio ai suoi genitori: “Parlo anche della stanza da letto di mia madre e mio padre – aggiunge Franco, quella dove sono nato. È in quella stanza che nacquero sia Francesco Liccardo che Franco Ricciardi . È dove tutti ha avuto inizio”.

 

Tanti suoi ricordi che si intrecciano alle esibizioni canore. “Canto anche il primo brano che abbia mai cantato” ‘O Tren do sole ” di Mario Merola, ricantarlo davanti al pubblico è un’ emozione fortissima. Non mi aspettavo di fare sold out per tutti i teatri, sono contentissimo – continua Franco – vuol dire che le persone mi sentono vicino, lo sanno che canto per loro e per me questo è il successo più grande.

 

Quello di Franco non è solo un tour dei principali teatri di tutta Italia, da bravo cantapopolo si recherà in tutti i mercati rionali delle città che andrà a visitare per salutare la gente e potersi così sentire sempre a casa.

 

Biglietti in prevendita

Settore A euro 40 + d.p.

Settore B euro 35 + d.p.

Galleria euro 30 + d.p.

https://teatrocilea.it/spettacoli/franco-ricciardi-je-a-teatro/

 

N.B. La segreteria organizzativa comunica che non sono previsti accrediti stampa.

 

Foto e video di ” Je a teatro” curati da Angelo Ricciardi.

 

 

Teatro Cilea

Via San Domenico 11, Napoli

info tel. 0817141801

www.teatrocilea.it

www.facebook.com/TeatroCileaNapoli

LA GRANDE STAGIONE

https://teatrocilea.it/campagna-abbonamenti-23-24/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBAD BLUES QUARTET: dal 29 marzo in radio il nuovo singolo “NO MORE SHUFFLE” feat. Mike Zito & Davide Speranza
Articolo successivoLa Civica Jazz Orchestra diretta da Luca Missiti feat. Emanuele Cisi domenica 7 aprile al Blue Note di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui