Advertisement

LASCIATEMI SOLO

scritto e diretto da Antonio Màgliaro

Advertisement

con Laura Cravedi, Giorgia Gaggiotti, Antonio Màgliaro, Francesco Moschini

 

 assistente alla regia Luca Morciano

scenografia Johanna Tedde

costumi Mariachiara Elia

grafica Stefano Di Marco

 

                                                Teatro di Villa Lazzaroni

giovedì 4 aprile ore 21 

 

 

Sarà in scena giovedì 4 aprile al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LASCIATEMI SOLO, scritto e diretto da Antonio Màgliaro, con Laura Cravedi, Giorgia Gaggiotti, Antonio Màgliaro, Francesco Moschini.

 

Francesco, ragazzo in carriera di trentatre anni, vive un momento difficile della sua vita. Sembra avere tutto eppure non è felice. Sara e Paolo, suoi grandi amici, lo aiuteranno più o meno consapevolmente a guardarsi dentro. In un alternarsi di situazioni comiche, il ritmo sostenuto della commedia porterà lo spettatore ad entrare nel vissuto dei protagonisti, che si ritroveranno a mettere in discussione loro stessi e le loro scelte. Quello che Paolo e Sara non sanno è che Francesco custodisce un segreto. Ritenendo che la società di oggi insegni all’uomo ad annullarsi per raggiungere uno status sociale riconosciuto e definibile, anziché esprimere se stesso nella sua unicità, questa commedia vuole suscitare nello spettatore un interrogativo: C’è altro per me in questa vita che non vedo?

 

Per questa via non si cammina da soli. Questo sembrano dire Sara e Paolo al loro amico Francesco. Francesco è da più di un mese che esce poco, non vede nessuno e anche le condizioni del suo appartamento raccontano di un uomo che ha perso vitalità, ha spento la luce della gioia e crede sia bello solo dormire. Una mattina però il suo amico Paolo è vittima di uno spiacevole episodio avvenuto a lavoro e cerca conforto in lui. In casa Paolo troverà anche Sara, amica di Francesco, una pittrice che passa più tempo in quell’appartamento che nel suo, tanto da averne ormai le chiavi. Sara e Paolo, sempre più nelle vesti di angeli custodi, provano a scuotere l’animo di Francesco. Non sanno però che quell’uomo nasconde un segreto, un quarto personaggio che pare abbia a che fare solo con lui.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGrease
Articolo successivoGATTI DI ROMA. L’OIPA CHIEDE GARANZIE PER LA SALVAGUARDIA DEL GATTILE AZALEA NELLA CESSIONE DEL COMPLESSO DEL FORLANINI AL VATICANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui