Advertisement

Fondazione Opera Don Bosco e Istituto Salesiano Sant’Ambrogio

insieme per la Campagna del 5×1000: gli studenti della classe 4° ITT

Advertisement

Grafica e Comunicazione protagonisti dell’iniziativa

 

Milano, 28 marzo 2024 – Anche quest’anno, la Fondazione Opera Don Bosco Onlus di Milano è lieta di annunciare una collaborazione speciale per la Campagna del 5×1000. L’edizione 2024 ha visto la partecipazione della classe 4° ITT Grafica e Comunicazione dell’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio di Milano, nel processo di ideazione della campagna.

 

Gli studenti della classe sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo del concept e del visual della campagna, il cui obiettivo primario è la raccolta fondi per sostenere i progetti di realizzazione di pozzi in varie parti del mondo, dove l’accesso all’acqua è ancora un grande ostacolo.

 

L’acqua è stata il fulcro delle idee e dei progetti presentati dagli studenti, che si sono impegnati nel ruolo di veri e propri professionisti della comunicazione per la Fondazione. Seguendo attentamente il briefing del cliente, hanno sviluppato materiali comunicativi di grande impatto e originalità.

 

Questo importante partenariato non solo offre agli studenti un’opportunità unica di mettere in pratica le proprie competenze, ma testimonia anche l’impegno congiunto nel promuovere cause di solidarietà e di sviluppo sostenibile a livello globale.

 

“La Fondazione Opera Don Bosco esprime la propria gratitudine all’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio e alla classe 4° ITT Grafica e Comunicazione per il loro prezioso contributo a questa importante iniziativa. Grazie alla loro creatività e dedizione, siamo sicuri che questa campagna raggiungerà traguardi significativi nella raccolta fondi e nel supporto ai progetti di accesso all’acqua potabile nei territori più bisognosi”, ha dichiarato Michele Rigamonti, presidente della Fondazione.

 

Per ulteriori informazioni e per sostenere la Campagna del 5×1000, si prega di visitare il sito web ufficiale della Fondazione Opera Don Bosco: https://www.operadonbosco.it/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMuseo Novecento Firenze | WONDERFUL! Art Research Program
Articolo successivoPORDENONE DOCS FEST | Presentato il programma della XVII edizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui