Advertisement

Cartapesta pubblica il nuovo singolo Senza spegnere la luce
Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 febbraio per ADA Music

 

Advertisement

Il 2023 li ha mostrati in una veste intimistica e Cartapesta decide di inaugurare il loro nuovo anno musicale con un brano dalle sonorità più energiche e a tinte rock. Senza spegnere la luce è un altro ritratto di vita, scritto dalla voce del progetto Carlo Banchelli insieme al musicista e polistrumentista Riccardo Diecidue e prodotto da Andrea Cattaldo. Una storia finita e raccontata dal punto di vista del cantautore, intento a fare di nuovo i conti con un quotidiano in solitaria e con il ricordo vivido di ciò che è stato.

 

Tra i vorrei e gli interrogativi, tra i desideri e i rimpianti, è un episodio in particolare a essere il fulcro di questo sguardo al passato. Quando al buio le case sono illuminate il pensiero va a quando questa ragazza, difficile da dimenticare, non riusciva a dormire con la luce spenta. Il protagonista si domanda in quale stanza starà studiando per gli esami, continuando così ad alimentare, tra un appunto e un altro, i propositivi sul suo futuro lavorativo.

 

Un percorso artistico sincero e dal forte impatto emotivo quello di Cartapesta che continua ad avere un ottimo riscontro sulle piattaforme digitali grazie al passaparola di una fan base sempre più ampia e a un’intensa attività live. Nei testi storie personali dense di vissuto e spunti di riflessione esistenziale si mescolano per trasmettere un sentimento di empatia nei confronti dell’ascoltatore, rendendo il progetto tra i più interessanti della scena indipendente.

 

Ascolta Cartapesta su Spotify

Segui Cartapesta su Instagram

 

Cartapesta è un progetto pop-rock nato nel 2021. Dopo l’uscita dei primi due singoli Rimani e Quello che si perde, che hanno totalizzato oltre 250mila ascolti sulle piattaforme di streaming, il gruppo rilascia il terzo inedito Tre giorni inserito nella playlist ufficiale di Spotify Rock Italia. Nel mese di aprile 2022 è uscita la loro prima canzone distribuita da ADA Music Italy (Warner Music) dal titolo Accanto a cui ha fatto seguito il featuring con Male sulle note di Vertigine, accompagnato da un toccante tik tok video. Il 2023 li ha visti protagonisti con Scarpe, Carlo come te, Coreografia e Briciole, quattro pezzi intimisti che hanno confermato il forte legame con il pubblico in termini di risposta sui social e su Spotify.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente8, 15 e 22 aprile 2024 a Cascina Baraggia, Sesto San Giovanni (Milano) Un progetto de La Grande Casa scs e Mission Bambini
Articolo successivoNICOLA CONVERTINO PRENDE L’OSCAR DEI PORTI A MIAMI PER IL SUO “SANREMO MUSIC AWARDS”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui