Advertisement

Parte la nuova trasmissione realizzata dal Consiglio Nazionale dei Giovani

Da lunedì 8 aprile su Radio Radio “Giovani informa-Ti”

Advertisement

Ospite della prima puntata il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi
­
Roma, 3 aprile 2024 – Il Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG) è lieto di annunciare il lancio del nuovo programma radiofonico “Giovani informa-Ti”, un appuntamento settimanale dedicato alla divulgazione delle opportunità offerte dalle associazioni giovanili e dalle istituzioni nazionali ed europee alle giovani generazioni. Il programma debutterà lunedì 8 aprile alle ore 18 sull’emittente Radio Radio, con l’obiettivo di creare un canale di informazione costante e puntuale per i giovani.

 

In un’epoca in cui le politiche giovanili rivestono un ruolo cruciale nel contesto nazionale, il Consiglio Nazionale dei Giovani intende avvicinare i giovani alle numerose opportunità di crescita personale e professionale disponibili, attraverso una serie di incontri e approfondimenti trasmessi su canali di comunicazione sia istituzionali che non. L’iniziativa si propone di colmare il gap informativo esistente, incentivando la partecipazione attiva dei giovani alle iniziative a loro dedicate.

 

Ospiti della prima puntata saranno la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e le organizzazioni giovanili del CNG.

 

Il programma si articolerà in 8 puntate della durata di due ore ciascuna, che andranno in onda tutti i lunedì nei mesi di aprile e maggio ed esploreranno temi cruciali quali le nuove professioni e le competenze future, il benessere, l’arte, lo sport, la sostenibilità, il servizio civile e le opportunità europee.

 

“Questo spazio – ha dichiarato la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani – sarà un’occasione per i giovani di informarsi e scoprire come sfruttare al meglio le opportunità a loro disposizione, stimolando al contempo una riflessione sulle politiche giovanili. Ospiteremo, di volta in volta, esponenti del mondo istituzionale, dell’impresa, della cultura e dello sport, che condivideranno le loro esperienze e visioni, arricchendo il dibattito e fornendo ai giovani nuove prospettive. Tuttavia, sarà soprattutto lo spazio riservato alle organizzazioni giovanili e ai giovani stessi, ragazze e ragazzi, a dominare il programma, trasformandolo in un vero e proprio laboratorio di idee e progetti per il futuro”.

 

La trasmissione “Giovani informa-Ti” potrà essere seguita su Radio Radio (FM-DAB), Radio Radio TV canale 253 del Digitale Terrestre Nazionale, attraverso l’APP di Radio Radio scaricabile su app.radioradio.itdisponibile su Google Play e Apple Store e in streaming su www.radioradio.it e su tutte le piattaforme multimediali.

 

Ufficio Stampa

Consiglio Nazionale dei Giovani

media contact +39  06.94523417 | 348.4500481

ufficiostampa@consiglionazionale-giovani.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSALVINI, BALDINO (M5S): VI SALVATE A VICENDA MA GLI ITALIANI CHI LI SALVA?
Articolo successivoCelebrazione del Nowruz a Washington: sostegno alla Resistenza iraniana contro il regime terrorista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui