Advertisement

presenta

 

Advertisement

Don’t Get Too Comfortable

 

OPENING
domenica 14 aprile, h.12.00-18.00

 

PRESS PREVIEW
lunedì 15 aprile, h.11.00-13.00

 

 

Dal 16 aprile 2024

 

Via della Spiga 48, Milano
Milano, 9 aprile 2024. Don’t Get Too Comfortable è una mostra che esplora gli approcci decostruttivisti dell’arte contemporanea e del design da collezione, curata dall’architetto Nicole Saikalis Bay.

L’esposizione, che si tiene da Circolo in occasione della Design Week, si addentra nei territori innovativi in cui l’arte contemporanea incontra il design. Le opere pionieristiche delle artiste Mandy El-Sayegh e Tracey Emin entrano dunque in dialogo con gli originali pezzi di quattro affermati designer italiani: CARA \ DAVIDE (Cara Judd e Davide Gramatica), Duccio Maria Gambi, Marco Guazzini e TIPSTUDIO (Imma Matera e Tommaso Lucarini) sfidano e ridefiniscono il comfort e l’estetica convenzionale del design, sollecitando una rivalutazione delle narrazioni personali e culturali attraverso lavori provocatori.

 

Mettendo in evidenza il potenziale trasformativo dell’innovazione creativa per sfidare lo status quo, la mostra incoraggia l’adozione di nuove prospettive e un più profondo apprezzamento della relazione dinamica tra arte, design e loro utilizzo.
Don’t Get Too Comfortable serve a ricordare di adattarsi al cambiamento e  abbracciare con curiosità l’esplorazione dell’arte e del design.
Circolo è una piattaforma d’arte e di design, ideata dai collezionisti Nicole Saikalis Bay e Matteo Bay, dedicata agli artisti emergenti e affermati per esporre le proprie opere, connettersi con individui affini e ottenere visibilità all’interno del panorama artistico. L’arte contemporanea e il design sono al centro della ricerca di Circolo e i suoi fondatori sono desiderosi di creare connessioni interdisciplinari e dialoghi tra diversi media all’interno dello stesso spazio.

Circolo è una comunità di amanti dell’arte, artisti, curatori e creativi che condividono la passione per l’espansione dei confini dell’arte contemporanea e l’esplorazione di nuovi orizzonti.

Oltre alla produzione di mostre, Circolo organizza eventi e tavole rotonde che offrono ai visitatori l’opportunità di interagire con la scena dell’arte internazionale, approfondire le pratiche artistiche contemporanee e partecipare al processo creativo.

Circolo promuove il pensiero critico tra le diverse discipline offrendo uno spazio per lavorare ed esporre, un ambiente per creare che sostiene lo sviluppo di nuove idee.

Prendendo ispirazione dall’impegno di Nicole Saikalis Bay come mecenate, consulente e collezionista, Circolo ospita le attività della Saikalis Bay Foundation, che ha sede nel cuore di Milano.

Images: Marco Guzzini, Alurgite, render | Duccio Maria Gambi, INCAL, Credit @duplexdsgn | CARA \ DAVIDE, Tessere, Courtesy CARA \ DAVIDE | TIPSTUDIO, Stress Limit, ph. Nicola Gnesi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteViva le masnà card: in Piemonte ci sono anche imprese a favore della natalità
Articolo successivoPer una storia della cooperazione nel Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui