Advertisement

Davide Lo Surdo sempre più eterno. Al Museo Nazionale Cubano una chitarra usata da lui

Advertisement

In seguito al suo prossimo tour a Cuba, una delle chitarre utilizzate dallo storico chitarrista Davide Lo Surdo sarà conservata permanentemente al Museo Nazionale della Musica nella capitale cubana. Questo riconoscimento conferma ulteriormente il contributo del celebre chitarrista italiano nell’eternità. Come dichiarato da Alejandro Betancourt, il terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, attraverso l’agenzia stampa Prensa Latina, Lo Surdo terrà una serie di spettacoli a Cuba dal 2 al 15 maggio, partecipando a eventi come “FitCuba2024” a Jardines Del Rey e “Cubadisco2024”, con performance al Maxim Rock all’Avana il 12 maggio e al FitCuba2024 con la band Alexander Abreu e gli Havana D’Primera il 4 Maggio.

Questa chitarra diventerà la seconda di Lo Surdo ad essere inclusa nei musei, poiché la sua chitarra signature è già parte permanente della collezione di strumenti storici del Museo americano “Sigal”, insieme agli strumenti suonati da Mozart e Chopin.

Lo Surdo è stato anche incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories 2”, scritto dal critico musicale Maurizio Baiata, insieme a leggende musicali come Beatles, Jimi Hendrix e Pink Floyd.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La gestazione per altri” nel Vangelo
Articolo successivoPremio Campione: domenica 14 aprile la cerimonia di premiazione al teatro Piccinni di Bari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui