Advertisement

Venerdì 24 marzo 2023, ore 20.30, Schio – Lanificio Conte – Spazio espositivo (Largo Fusinelle), “Enogastronomia in quota tra tradizione e innovazione”. Incontro con Mario Fiorentini e i gestori dei rifugi vicentini.

 

Advertisement

Si tratta dell’ultimo incontro del ciclo di iniziative per entrare nel vivo dei temi affrontati nella mostra “Porte del Pasubio 1916-2022. Dalla città della guerra al Rifugio Papa”.

 

L’obiettivo dell’incontro è quello di fare una panoramica sulle meraviglie gastronomiche ed enologiche  della Valle del Pasubio e di tutto il territorio vicentino. L’enogastronomia trova la sua massima espressione nella cucina dei rifugi di montagna, veri e propri presidi culturali d’alta quota.

 

Mario Fiorentini è Presidente dell’Associazione Gestori dei Rifugi Alpini del Veneto, gestisce il Rifugio Città di Fiume in val Fiorentina ed è istruttore di scialpinismo.

 

Copyright © 2022 CAI SCHIO | Tutti i diritti riservati.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’1 aprile torna l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l’offerta didattica della scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida.
Articolo successivoCHIRURGIA DELLA CATARATTA, PUBBLICATE LE LINEE GUIDA NEL SISTEMA NAZIONALE DELL’ISS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui