Advertisement

Grazie al progetto della Scuola Macondo, patrocinato dal Comune, con la direzione artistica di Peppe Millanta, il 20 giugno il centro storico si trasformerà in un laboratorio di versi

 

Advertisement

È ufficialmente partita la I edizione del Premio PoetaMi – Miglianico Borgo in Poesia organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie, in collaborazione con la Pro Loco di Miglianico e con il patrocinio del Comune di Miglianico.

Il Premio, riservato alla poesia, è organizzato in onore e memoria di Paride Di Federico, giovane studente e poeta di Miglianico prematuramente scomparso.

L’obiettivo del Premio è quello di creare a Miglianico un borgo poetico, con un appuntamento annuale incentrato sulla poesia a 360°, dalla parola scritta a quella recitata, dagli incontri culturali alla poesia visiva.

Il concorso si suddivide in due categorie, una riservata alla poesia inedita e l’altra a raccolte edite di poesie. In palio ai vincitori di entrambe le categorie un premio in denaro di 250 euro, mentre ai finalisti saranno attribuite targhe e attestati. La Scuola Macondo inoltre assegnerà ai partecipanti più meritevoli tre borse di studio bimestrali per uno dei suoi corsi.

La scadenza per partecipare al premio è fissata al 16 maggio.

La giuria che valuterà le opere in concorso sarà composta da poeti, docenti ed esperti di poesia e comprenderà: Antonello Antonelli (docente e giornalista), Andrea Buccini (poetessa), Paolo Fiorucci (poeta e libraio), Barbara Giuliani (poeta), Eleonora Molisani (giornalista e poetessa), Corinne Stella (docente), Stefano Tieri (docente).

Alla cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 20 giugno a Miglianico sarà ospite il poeta Davide Rondoni, che premierà i finalisti. Nel corso della giornata saranno previsti laboratori, conferenze e intrattenimento musicale.

La manifestazione è organizzata con il sostegno di Cantina Sociale di Miglianico, Gustofficina e Nuova Ctl.

 

È possibile consultare il bando al seguente link:

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePer l’endometriosi ora ci sono le Linee Guida sull’alimentazione e il corretto stile di vita
Articolo successivoSJU Stage Residenze musicali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui