Advertisement

Imbottigliare vini frizzanti e bollicine è più sicuro con l’attrezzatura innovativa di Nuova Enovit
Nuova Enovit è l’imbottigliamento mobile che arriva in cantina. Su richiesta, ora, possibilità di usufruire dell’impianto ISIOX®, che permette la regolazione dei gas disciolti a livello molecolare

Imbottigliare vini frizzanti e bollicine non è sempre facile: tanti i parametri da tenere sotto controllo, tra cui i livelli e la pressione di CO2, ma anche la quantità di ossigeno disciolto. Per venire incontro alle esigenze delle cantine che, per affrontare una fase così delicata della produzione, cercano affidabilità e sicurezza, Nuova Enovit ha pensato a ISIOX®. Un macchinario innovativo, capace di regolare la gestione dei gas disciolti nel vino e che, come tutta la linea mobile di imbottigliamento di Nuova Enovit, arriverà direttamente in cantina il giorno stabilito. Per abbattere i costi di gestione e, al contempo, puntare sulla qualità.

Advertisement

Come funziona ISIOX®?
Il macchinario è completamente gestito da plc ed è capace di monitorare il contenuto di ossigeno in fase di imbottigliamento e di travaso. Lo stesso controllo avviene per i livelli di CO2. Non solo: ISIOX® permette inoltre di intervenire nella regolazione di tali parametri, in modo da modificare l’attività anche in corso d’opera.

Tra gli aspetti che più lo caratterizzano, il fatto che il meccanismo di intervento sia diverso dallo strippaggio. Una scelta che permette di evitare perdite di aromi.

 

Cosa puoi fare con ISIOX®?
Il team di Nuova Enovit sarà in grado, durante l’imbottigliamento, di consigliarvi gli interventi più adatti. Perché la fase della messa in bottiglia – così come la vendemmia, l’affinamento e tante altre – deve essere eseguita con l’attenzione rivolta a ogni minimo particolare, per dare vita a un prodotto finale eccellente. Nello specifico, ISIOX® permette di:

Togliere ossigeno durante un travaso per migliorare la conservabilità dei vini
Regolare la pressione di CO2 di vini frizzanti e spumanti
Togliere, mantenere o aggiungere CO2 a seconda dei gusti del mercato
Togliere acido solfidrico e mentantiolo
Rimuovere l’aldeide acetica libera
 

Perché scegliere l’imbottigliamento mobile con Nuova Enovit
Nuova Enovit fornisce servizi di imbottigliamento mobile di vini fermi, frizzanti e spumanti direttamente presso le aziende produttrici. I suoi macchinari su quattro ruote raggiungono cantine sparse in tutta Italia, isole comprese. Tra i diversi motivi che spingono un produttore a optare per l’imbottigliamento mobile c’è quello di non dover investire in macchinari di proprietà. Un’opzione, questa, valutata soprattutto dalle piccole e medie aziende, che possono disporre così di macchinari di ultima tecnologia e personale qualificato nel momento in cui è necessario.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOsservatorio UEFA Euro 2020 Italia di XChannel > Sui Social quale team ha vinto gli Europei ? Chi sono i calciatori più ricercati su Google?
Articolo successivoIl tempo del tradimento è la negazione della proprio consapevolezza in disonore di salvezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui