Advertisement

VINCENZO PRESUTTO (M5S) SCIOPERO CGIL E UIL “LEGGITTIMO SCIOPERARE E DOVEROSO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI ASCOLTARE I SINDACATI”

Roma, 16 dicembre 2021: “Il diritto allo sciopero è garantito costituzionalmente, pertanto è legittimo esercitarlo. Il Parlamento ed il Governo nell’esercizio della funzione legislativa ed esecutiva devono ascoltare i cittadini, ed i sindacati che a vario titolo vogliono esternare le loro esigenze”. Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto in una nota commentando l’odierno sciopero generale indetto da Cgil e Uil.

Advertisement

 

Il Senatore Presutto continua: “Pertanto, è doveroso da parte delle Istituzioni ascoltare i sindacati, che stanno manifestando un certo disagio rispetto alla Manovra di Bilancio come l’assenza di interventi volti a ridurre le disuguaglianze. Dobbiamo tutti tenere a mente, che si potranno accogliere al meglio le istanze dei cittadini, solamente quando ci sarà un confronto ed una mediazione tra la politica ed sindacati”.

 

Presutto conclude: “Potremmo avere una Legge di Bilancio migliore e rispondente alle esigenze del Paese, solo nel momento in cui Governo ed il Parlamento avranno la capacità di cogliere a pieno i bisogni e le esigenze dei cittadini, in uno, dei momenti più drammatici, per effetto della pandemia, della storia italiana, dal dopoguerra ad oggi. “

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIn radio e in digitale “LA SPOSA BAMBINA”, il nuovo brano della cantautrice MARQUICA. Da oggi online il lyrics video del brano. Una parte dei proventi sarà devoluta a EMERGENCY a sostegno del CENTRO DI MATERNITÀ DI ANABAH in Afghanistan.
Articolo successivoAir Italy. Alfonsi, UGL: “Governo intervenga a tutela dei 1322 lavoratori”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui