Advertisement

RE/MAX sigla oltre 1.000 nuovi contratti di agenzie e si conferma franchising immobiliare leader nel mondo
Altro record i 2 milioni di transazioni messe a segno dal network nel 2021
 

20 aprile 2022 – Il franchisor immobiliare globale RE/MAX, LLC ha siglato oltre 1.000 nuovi contratti di agenzie in franchising, che si aggiungono agli oltre 1.100 rinnovati nel corso del 2021. Circa 450 dei nuovi accordi sono stati messi a segno tra ottobre e dicembre 2021, un trimestre dunque particolarmente attivo. Questi dati sono stati rivelati durante RE/MAX R4®, la Convention 2022 che si è tenuta a Las Vegas. Altro risultato eclatante annunciato durante l’evento i 2 milioni di transazioni totali chiuse dagli agenti RE/MAX durante lo scorso anno. Un traguardo mai raggiunto da altri player del real estate. Una conferma secondo Peter Luft, RE/MAX Vice President of Franchise Sales, del valore del brand RE/MAX, capace di attrare professionisti con visione imprenditoriale votata alla crescita e di supportarli in tutte le fasi di collaborazione con il network. “Il fatto che un numero così consistente di imprenditori abbia deciso di entrare a far parte di RE/MAX dimostra l’incredibile valore del nostro brand. Numeri come questi sono possibili grazie al fatto che il network RE/MAX ha fondamenta solide e offre ai propri affiliati una proposta di valore a livello mondiale”, ha aggiunto Luft. “In un mercato immobiliare sempre più complesso come quello attuale, formazione, tecnologia e costante attenzione alle esigenze dei clienti finali, sono asset fondamentali. Per questo RE/MAX investe costantemente nella formazione dei propri affiliati, dotandoli dei più avanzati strumenti tecnologici, di marketing, comunicazione, promozione del brand, al fine di essere altamente competitivi”.

Advertisement

La crescita di RE/MAX nel mondo si è confermata anche in Italia, dove nel 2021 sono stato sottoscritti e rinnovati 125 contratti di franchising, portando il network a contare attualmente 4.600 agenti in costante aumento. L’obiettivo per il 2022 per RE/MAX Italia è superare le 500 agenzie operative e potenziare ulteriormente la rete raggiungendo quota 5.500 affiliati. “Un target sicuramente ambizioso, ma allo stesso tempo, a nostro avviso, percorribile alla luce del nuovo scenario che si sta delineando nell’immobiliare residenziale, dove il ruolo dell’agente immobiliare acquisisce una sempre maggiore rilevanza agli occhi degli utenti finali grazie alla capacità di efficientare la customer experience in termini di rapidità e trasparenza”, spiega Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia. Il modello di RE/MAX da sempre orientato all’innovazione offre ai propri affiliati la possibilità di utilizzare i big data per proporre una consulenza sempre più a valore aggiunto a partire dalla valutazione dell’immobile con quotazioni obiettive basate su dati concreti. “Inoltre, la collaborazione sinergica tra i professionisti del network permette di trovare il miglior acquirente, e trovarlo rapidamente, favorendo il proficuo incontro tra domanda e offerta”, aggiunge Castiglia. Un’efficienza frutto dell’impegno costante di RE/MAX nell’offrire a broker e agenti percorsi di formazione altamente specializzata, in Italia erogati da RE/MAX University in partnership con prestigiosi istituti. Altro fronte di investimento è la costante integrazione di strumenti tecnologici di ultima generazione che facilitano la quotidianità degli agenti nella relazione con i clienti nel contesto attuale.

Dal piccolo ufficio aperto nel 1973 a Denver in Colorado, RE/MAX è cresciuta diventando oggi il network immobiliare globale più diffuso al mondo con 142.000 affiliati e 9.000 uffici in continua espansione. Proprio lo scorso febbraio, infatti, RE/MAX ha annunciato l’ingresso in Asia centrale con l’apertura in Kazakistan e Uzbekistan preannunciando un futuro potenziamento del brand nel Caucaso.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFONDAZIONE IN BETWEEN ART FILM PRESENTA PENUMBRA
Articolo successivoFELTRE. TUTTO COME PREVISTO. SIAMO STATI BRAVI QUINDI RIVOTATECI… E NO !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui