Advertisement

CHE LINGUA PARLA LA CONTEMPORANEITÀ?

COME SDOGNANARE LE CONVENZIONI CON STILE E DOLCEZZA?

Advertisement

COSA C’Ѐ DIETRO LA PROFESSIONE DELLO STYLIST?

COME VIVONO LA MODA I PERSONAGGI DELLO STAR SYSTEM?

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA SERIE, IN VETTA PER SETTIMANE SU SPOTIFY, PARTE OGGI LA SECONDA STAGIONE DI

FASHION CONFIDENTIAL

“PRONTO, MARIELLA?”

LA SERIE PODCAST IDEATA E PRODOTTA DA DR PODCAST AUDIO FACTORY LTD

 

Da Pierpaolo Piccioli a Laura Pausini,

la moda nelle sue infinite sfaccettature – valori, società, cultura – attraverso la voce dei suoi protagonisti e di tanti personaggi del mondo dello spettacolo

a tu per tu con un’esperta d’eccezione,

Mariella Milani

 

Il racconto dell’universo “moda” che si evolve attraverso le voci e le visioni di chi ne è protagonista, in prima persona o di riflesso, e dove l’urgenza è quella di indagare su tutto ciò che è novità, sperimentazione, fluidità, gusto e bellezza che cambiano velocemente e ridisegnano un intero sistema che vale la pena di conoscere fino in fondo. Il viaggio alla scoperta della “moda oltre la moda” continua e porta a bordo nuovi compagni d’avventura: dopo il grande successo del primo capitolo della serie podcast FASHION CONFIDENTIAL, in vetta per settimane su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting, MARIELLA MILANI torna con una nuova stagione dal titolo PRONTO, MARIELLA?, serie podcast in 10 puntate ideata e prodotta da DR PODCAST, l’AUDIO FACTORY italiana con sede a Londra nata lo scorso 22 febbraio dalla joint venture tra Action Media e Publitalia ’80, attraverso la controllata internazionale Publieurope.

 

Dieci telefonate che vedono a un capo del filo MARIELLA MILANI – una delle prime donne a condurre il TG2 e che è stata una delle poche a raccontare il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume – e dall’altro stilisti acclamati, designer di moda sulla cresta dell’onda, stylist, artisti del momento e grandi personaggi della musica e dello spettacolo. Loro chiamano, Mariella risponde e si mette all’ascolto e confronto di visioni, riflessioni, opinioni e testimonianze che parlano di moda e di quello che le orbita attorno, figlio di un tempo mutevole, affascinante e spesso spregiudicato, e che sempre più ci rappresenta.

 

Da Pierpaolo Piccioli – direttore creativo di Valentino – a Laura Pausini – regina indiscussa della canzone italiana e internazionale – passando per l’eclettica personalità della cantante emergente HU fino ad arrivare alla genialità pop e dissacrante del designer di moda Giuliano Calza: con loro Mariella Milani, puntata dopo puntata, porterà i suoi ascoltatori a conoscere i nuovi trend, scoprire cosa significano oggi parole come sperimentazione, inclusività, diversità, autenticità, se ha ancora senso parlare di canoni di bellezza, come costruire la complessità attraverso la semplicità. Faccia a faccia sinceri e rivelatori che raccontano una nuova generazione, mix esplosivo fatto di passato, presente e futuro.

 

“Scoprire l’essenza e la personalità di chi è dall’altra parte del filo: con questo obiettivo ho cercato dieci protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo che avessero un punto di vista interessante e la voglia di raccontarlo a chi ascolta. Personalità molto diverse fra loro ma con un comune denominatore: il coraggio di lasciarsi andare e il desiderio di rompere vecchie regole e consuetudini. Più che interviste, chiacchierate intime, ironiche e sincere che si sono trasformate in un affresco sull’oggi, fra paure e ansie, speranze e rivoluzioni. Se la televisione punta sulla forza delle immagini e i social sulla velocità della condivisione, penso che il podcasting sia uno strumento che, forse più di ogni altro, può mettere in luce le sfumature dell’anima e far entrare chi ascolta nella sfera privata, personale e affascinante di chi è dietro il microfono… dal potere dell’immagine a quello della parola!” – afferma Mariella Milani.

 

“Dopo l’ottimo riscontro della prima serie, siamo orgogliosi di continuare la collaborazione per questa stagione che brilla per contenuti, qualità e presenza di ospiti di livello internazionale. In ogni puntata Mariella Milani ha curato ogni dettaglio con attenzione e professionalità. ‘Pronto, Mariella?’ è un podcast imperdibile per avere un punto di “ascolto” privilegiato sulla moda e sui suoi protagonisti” – dichiara Raffaele Tovazzi, direttore creativo di Dr Podcast.

 

Da salotto di Pierpaolo Piccioli, si parte oggi con la prima puntata “LE (I)STANZE DELLA MODA”: Link alla prima puntata: https://open.spotify.com/episode/7fzxA41PoxjBTXoLYZ1kil

 

“PRONTO, MARIELLA?”  è disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting

 

***

 

DR PODCAST AUDIO FACTORY LTD è la prima audio factory italiana con sede a Londra che scrive, realizza, trasmette e promuove podcast originali per le imprese. La direzione creativa è del podcaster Raffaele Tovazzi.

www.drpodcast.audio

 

MARIELLA MILANI, giornalista, per trentatré anni alla Rai dove è stata fra le prime donne a condurre il TG2, cronista d’assalto, inviato speciale, capo redattore, autrice di reportage, rubriche quotidiane – come Diogene – dedicate alla difesa dei diritti dei cittadini. Dal 1994 è stata critico di moda raccontando il fashion system da New York, Parigi, Londra, Milano, Firenze e Roma. Dopo la Rai è approdata on line utilizzando i social come uno strumento interattivo per aprire un dialogo con i protagonisti del Made in Italy e parlare del cambiamento in atto nel settore. Nel marzo 2020, ha creato Un Caffè con Mariella, una rubrica in diretta su Instagram. Tiene corsi di scrittura e public speaking allo IED e alla 24ORE Business School. Tra le sue passioni, il cinema e – ovviamente – la moda. L’età? Un dettaglio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMORIRE DI FAMA A 28 ANNI – IN RICORDO DI AVICII
Articolo successivoCORASAN in concerto: 25/04 Roma, 01/05 Mezzago (MB), 23/06 Lido di Camaiore (LU) opening Duran Duran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui