Advertisement

Lorenzo Caravella presenta “Una complessa macchina farraginosa”

 

Lunedì 23 maggio dalle ore 16 alle 17 al Salone del Libro di Torino (Pad. 1, stand C39) e successivamente, alle ore 18,30 alla libreria Luxemburg per il firmacopie, Lorenzo Caravella presenta il suo ultimo libro “Una complessa macchina farraginosa – e altri racconti” (Casa editrice Les Fleneurs, 268 pagine, € 16,00) con presentazione introdotta da Marco Fallanca, consulente delle relazioni internazionali del Museo del Cinema di Torino, e letture a cura dell’attrice Marilina Succo.

Advertisement

Lorenzo Caravella, nato nel 1970 a Capua ma romano d’adozione, è un avvocato che si occupa di diritto d’autore, opere d’arte e diritto cinematografico e commerciale. Come scrittore si dedica alla composizione di racconti pubblicando nel 2019, per Santelli Editore, il suo primo romanzo dal titolo Il mio Professore, qualcuno come te.

UNA COMPLESSA MACCHINA FARRAGINOSTA
«Un prestito solo un prestito, sono le ore e le cose che viviamo.
Per poco tempo le usiamo e poi le lasciamo ad altri.
In fondo nulla ci appartiene se non noi stessi!»

Dodici racconti brevi in cui gravitano, tra gli ingranaggi del vivere quotidiano e l’arte onirica della fiaba, la nostalgia e il rimpianto delle scene di un ex attore, il torbido passato di un noto professionista, il feroce istinto di sopravvivenza di una giovane migrante, le diverse declinazioni dell’amore di una coppia di sposi e le trappole del desiderio di uno scapolo d’oro. Un indimenticabile carosello di personaggi stratificati e complessi alla ricerca di un rimedio alla solitudine o di una assoluzione.

 

Francesca Proietti Cosimi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“PRONTI A DENUNCIARE BANCHE, POSTE ITALIANE E ALTRI RESPONSABILI PER INDUZIONE ALL’USURA E AL RISCHIO DI FALLIMENTO ALLE IMPRESE CHE STANNO LAVORANDO CON IL 110”.
Articolo successivoGuerra Russia-Ucraina: i giochi sono fatti? Continua una guerra sanguinosa e logorante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui