Advertisement

Politiche/Sgarbi a Mattarella: «Nomini Casini senatore a vita. A Bologna non mette piede da una vita e non ci verrà mai»

 

Advertisement

ROMA – Comincia con i fuochi d’artificio la sfida elettorale tra Vittorio Sgarbi e Pierferdinando Casini nel collegio uninominale del Senato di Bologna.

«Chiedo a Mattarella – spiega Sgarbi – di nominare Casini senatore a vita, perché al Senato è come una statua o un orologio. Se, infatti, dovesse essere eletto a Bologna, rappresenterebbe solo se stesso, essendo ormai lontano fisicamente dalla città. E’ un fantasma»

Sgarbi rileva anche la contraddizione politica di Casini: «Nasce politicamente con l’Udc, che oggi candida me contro di lui»

 

Sgarbi punterà tutto sul progetto “Bologna città d’arte: «Deve diventare patrimonio dell’Unesco non solo per i suoi portici, ma per l’immenso patrimonio artistico, da Niccolò dell’Arca a Morandi. Bologna ha un patrimonio artistico del Rinascimento che è pari a quello di Venezia e Firenze»

Della sfida con Casini Sgarbi parlerà martedì 21 a Roma nel corso di una conferenza stampa (lunedì saranno indicati sede e orario), mentre sabato 27 la prima tappa a Bologna con Giovanni Favia.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Spezia, Parco Maggiolina, una famiglia di cinghiali da salvare
Articolo successivoLuca Taverna fa trionfare alla quarta edizione di The Coach la giovane Marisol Castellanos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui