Advertisement

«Uffa, Save. Proprio non capisci, ah?

Le cose belle a me mi fanno male, lo capisci o no?».

Advertisement

 

QUANDO SAREMO GRANDI

 Antonella Caputo

(Les Flaneurs Edizioni)

 

Genere: Narrativa

Pagine: 254

Prezzo: € 16,00

Codice Ean: 9791254510896

Data di uscita: 26/9/2022

 

 

Un romanzo generazionale sulla paura e la voglia di diventare adulti 

 

In questo romanzo ci sono degli amici. Ragazzi scanzonati e allegri, segnati dalla vita, ribelli, viziati. La loro amicizia risale ai tempi del muretto su un lungomare del Salento. Alcuni sono rimasti amici negli anni, altri si sono persi di vista. Alla soglia dei trent’anni, la vita intreccia di nuovo i loro destini, tra ricerca del lavoro, noia, perdita delle speranze, confusione sentimentale, droga. Perché Laura ha abbandonato gli studi in Psicologia e sta cercando lavoro come babysitter? Cosa spinge Elisa a darsi alla fuga verso il Nord, dopo aver lasciato marito e figlia? E Riccardo vincerà le proprie resistenze, così da lanciarsi in una nuova esperienza? Quando saremo grandi è un romanzo da binge reading, vero come la vita e avvincente come una serie televisiva. Un inno all’amicizia che scava nelle faglie di un’intera generazione alle prese con la ricerca di sé stessa.

 

 

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Bresciana per nascita, salentina per natura, insegnante per missione, scrive da sempre e nel tempo libero dipinge, legge, si occupa del giardino. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, Senza biglietto di ritorno (Italic Pequod). È autrice di numerosi racconti, come Balsamo (2013), che ha vinto il primo premio nel concorso letterario nazionale Storie lampanti; Il mostro, primo premio nel concorso internazionale Città del Galateo (2014); il suo racconto Il firmamento c’era è stato selezionato per una serata del concorso 8×8, e Un letto a baldacchino o chessò io ha vinto il terzo premio del concorso La stanza di Linda (2018). Altri racconti sono inseriti in diverse antologie.

 

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Link di vendita:

 

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/quando-saremo-grandi/

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAGORA’ – TEATRO E MUSICA ALLE RADICI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui