Advertisement

AGORA’ – TEATRO E MUSICA ALLE RADICI

 

Advertisement

Undicesima edizione 

 

con il sostegno di:

Fondi 8xmille Chiesa Valdese

 

 

con il patrocinio di

Municipio X di Roma Capitale

 

 

In collaborazione con

Teatro del Lido – Teatro Furio Camillo

Liceo Classico Anco Marzio e Liceo Scientifico A. Labriola

Parco Letterario Pier Paolo Pasolini

Comitato Pasolini 100

 

 

EVENTI DAL 23 AL 25 SETTEMBRE 2022


Continua Agorà – Teatro e Musica alle Radici, il Festival organizzato da Il NaufragarMèDolce, la compagnia diretta da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. L’undicesima edizione vede al centro della kermesse teatro, musica, danza, circo, clownerie e videoproiezioni. Tutti eventi che hanno come principale obiettivo quello di portare avanti una continuità con le passate edizioni e la volontà, sempre più imponente, di portare l’arte e la cultura nelle zone periferiche della città.

Dopo i primi eventi che hanno emozionato e scaldato il pubblico, il 23 settembre al Teatro Furio Camillo si terranno delle esilaranti incursioni teatrali a sorpresa mentre alle ore 21.00 sul palco salirà l’energia di Giulia Nervi con le sue Divagazioni ukulelistiche di una single sull’orlo di una crisi di Nervi”. Cosa è l’Amore? Quali sono i meccanismi che lo tengono in vita e quali sono quelli che lo fanno finire? Accompagnata dal proprio ukulele Bedelio e raccontando le proprie disavventure amorose, Giulia Nervi riesce a far ridere (tanto) sia con battute alla Aldo Fabrizi che alla Woody Allen, confessandoci i tic e le nevrosi femminili (e non solo) senza apparire patetica… riesce a estrarre poesia dal candore infantile e dalla saggezza senile senza trasformare tutto in una nenia democristiana.

Il 24 settembre tutto si sposta al Teatro del Lido di Ostia. Alle 19:00 la presentazione di “Tutto cambia” il libro di Leonardo Ragozzino. Umberto Eco diceva: “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro. Alle 20.30 tornano le incursioni teatrali e alle 21.00 “Sit Down Comedy – Assèttati!” ,scritto, diretto e interpretato da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. La risposta italiana alla moda anglosassone della Stand Up Comedy, arriva da un duo comico piuttosto navigato che da quasi dieci anni riesce a far ridere in maniera intelligente, stando letteralmente sedute su due poltroncine…. Per l’occasione il duo Casarico-Scrocca, si spingerà sempre più a sud (perché si sa, la Comicità è “sudicia”) con due personaggi esilaranti: Giusy e Rosy… ma non solo. Aspettatevi delle sorprese!. Domenica 25 settembre alle ore 17.30 il pomeriggio è dedicato ai più piccoli con L’Orto delle Fate “Le quattro sfide” di e con Linda Di Pietro.

 

 

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

via delle Sirene 22, 00121 Ostia Lido, Roma

sia spazio all’aperto che al chiuso, totalmente accessibile a disabili 

Bus: 01, 05B, 06, COTRAL

Treno: FC2
da Roma centro: Via del Mare, Via Cristoforo Colombo, Via Ostiense, Autostrada Fiumicino. E’ presente ampio parcheggio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteYemen: Save the Children, il tempo sta per scadere per milioni di persone minacciate dalla “bomba a orologeria” ambientale al largo delle coste yemenite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui