Advertisement

TANTO DI CAPPELLO

MASTER ITALIA

Advertisement

la storia di 25 anni di successo

 

di Gianni Pasin
 

Il romanzo di una vita spericolata, fuori dagli schemi.

Gianni Pasin, imprenditore veneto di successo, racconta il suo avventuroso cammino professionale e umano.

 

Il libro è disponibile qui anche in versione inglese con il titolo:

CAPS OFF. Master Italia, a quarter century of success

 

COLLANA: Fuori collana

PREZZO: € 18,00

PAGINE: 208

ISBN: 9788869580352
Noi siamo per quello che abbiamo vissuto.
Un uomo che ha viaggiato in quasi cento Paesi, che ha fatto i più disparati lavori, che ha intrapreso attività economiche in quattro continenti, che ha avuto il coraggio di ripartire da zero a cinquant’anni, che ha lanciato un marchio diventato uno dei leader mondiali nella commercializzazione dei cappelli, aveva sicuramente alle spalle una bella storia personale.

Dalla prefazione di Vittorio Pierobon
Gianni Pasin non ha mai voluto una scrivania con posto fisso, il suo orizzonte è sempre stato il mondo. Moderno pioniere, è andato alla conquista di spazi commerciali dal Niger all’Eritrea, dagli Emirati Arabi all’Australia, dal Bangladesh all’India, dalla Cina del post Mao alla Cuba di Fidel Castro, considerando il lavoro un mezzo per incontrare culture diverse, immergersi nelle usanze e nei costumi dei popoli. L’intuizione di fondare Master Italia è stata il capolavoro della sua carriera, un viaggio che lo ha arricchito di grandi esperienze e lo ha condotto a preziosi traguardi. Ora il desiderio di trasmettere alle future generazioni un messaggio di speranza, ha portato Pasin a sposare una nuova causa: quella della sostenibilità. Il mondo, di cui lui ha conosciuto bellezze e oscurità, è molto fragile. Tutti abbiamo il dovere di cambiare stile di vita. E Master Italia, nel frattempo passata sotto la guida del nipote, Alessandro Colle Tiz, è protesa verso la nuova sfida di Gianni Pasin.
Avevo tante idee per la testa e non mi rendevo conto che quella giusta non dovevo cercarla nella testa ma sulla testa. Vendere cappelli, un articolo che in quell’Italia di fine millennio non era affatto
considerato. Non sapevo che stava per esplodere la moda del baseball cap, all’americana. Un accessorio destinato a diventare un oggetto cult. Sono arrivato al momento giusto. Intuizione e fortuna. Mettiamoci anche un po’ di incoscienza. La Master Italia, la società che ho fondato venticinque anni fa, è leader assoluta in Europa e top player nel resto del mondo nella commercializzazione dei cappelli.

 

 

Gianni Pasin, originario di San Donà di Piave, è un imprenditore veneto sempre alla ricerca del bello e del nuovo che non ha mai smesso di mettersi alla prova in diversi settori fino a prendere la decisione di dedicarsi a un unico prodotto in modo eccellente. Nel 1995 fonda Master Italia, azienda specializzata nella produzione di cappelli di alta qualità, nota a livello mondiale con il suo brand Atlantis e la sua offerta di prodotti a ridotto impatto ambientale. Nel 2021 pubblica con Ediciclo il volume Rotta su Venezia, una guida per visitare in barca e in bici il territorio della Litoranea Veneta.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTHOMAS “MONROE” Venerdì 14 ottobre in radio e nelle piattaforme digitali IL NUOVO SINGOLO DEL PLURIPREMIATO CANTAUTORE CLASSE 2000
Articolo successivoFAUSTO MELOTTI. IN VISITA | Collezioni del Novecento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui