Advertisement

16 dicembre 2022

 

Advertisement

Bamba pa ti

 

è il singolo inedito della

 

The Overmiles Band

 

 

Da venerdì 16 dicembre in radio, negli store e sulle piattaforme digitale arriva “Bamba pa ti” il singolo raffinato e accattivante della The Overmiles Band (Azzurra Music).

 

Bamba pa ti” è un brano ispirato al periodo Soul/Funk anni ’70 ‘80. Il beat discretamente dance, ma con progressioni armoniche raffinate, riporta alla Black Music di un certo periodo mai dimenticato e costantemente ripreso specialmente oltre oceano. La tromba e le risposte di chitarra, si ispirano a due icone del Jazz contemporaneo come Miles Davis e George Benson. Il brano anticipa l’album di prossima uscita.

 

Qui il video: https://youtu.be/o2VMF8ao_CA

 

Il video, per la regia di Maurizio Sant, che è stato girato in un terrazzino in centro Treviso, vuole semplicemente rappresentare un classico momento di aggregazione, perché il sound del pezzo si presta bene a certe situazioni.  Durante le riprese c’era una buona atmosfera e lo scopo era quello di riprodurre un momento di ritrovo con “Bamba pa ti” a fare da colonna sonora.

 

 

Il mese di novembre del 1987raccontano Gianluca Mosole e Paolo Carletto –  è stato un mese fondamentale nella nostra “vita musicale”. Abbiamo avuto l’onore di aprire i concerti di Miles Davis al Palatrussardi di Milano e al Palaeur di Roma. Quel ‘modo’ di concepire la musica mescolando la cultura e i colori del Jazz e del Funk, che da sempre amavamo ci folgorò in maniera definitiva: ormai scorreva nelle nostre vene. Nel nostro inconscio musicale quelle note avrebbero continuato ad echeggiare senza mai risentire del tempo che passava: la loro attualità viene ribadita ogni giorno dall’evoluzione della musica contemporanea. Fu un vero e proprio ‘Big Bang’. Pensiamo sia ora doveroso rendere omaggio a Miles e al suo ‘genio’ con questo nostro nuovo progetto: una ‘concept band’ che ha origine nel suo ‘suono’, dagli anni ottanta ai nostri giorni: ‘come lui suonava e come oggi avrebbe potuto suonare’ “

 

The Overmiles Band: Gianluca Mosole (Guitar/Keyboards/ Arrangements),  Paolo Carletto (Bass), Rob Daz (Trumpet) e Nicholas Kocks (Drums).

 

The Overmiles Band la trovi anche su  Facebook Instagram

 

Press & Promo: Filippo Broglia RECmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNON SO CHE VOGLIO È IL NUOVO SINGOLO DI FERRETTI
Articolo successivoÈ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Meteoropatia”, il nuovo singolo del cantautore ternano Corpoceleste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui